Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le carenze del trasporto pubblico locale sono di una tale entità e frequenza da non poterle più considerare tollerabili”: la crisi di Riviera Trasporti, oggetto della mozione firmata dal capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra Lucio Sardi e dalla capogruppo del Partito Democratico Deborah Bellotti, verrà discussa, lunedì sera, in consiglio comunale.

Un servizio essenziale e “prezioso” per la comunità e sfruttato in particolar modo dalle “fasce più deboli della società, come anziani, studenti e soggetti a basso reddito”, ma che oggi riversa in una “condizione di carenza, con quotidiane e plurime soppressioni delle corse, ritardi degli orari e conseguente sovraffollamento di altre corse”.

I consiglieri di opposizione chiedono all’Amministrazione di impegnarsi a “predisporre un accordo con RT, convenzioni con soggetti privati (NCC-Taxi o aziende di trasporto) per garantire la regolarità dei collegamenti con le frazioni cittadine, i cui costi non recuperabili dall’ordinaria tariffa siano coperti dal Comune”.

Necessaria anche l’attivazione di “un tavolo con la Provincia e i rappresentati delle amministrazioni comunali per un progetto adeguato di ricapitalizzazione e rilancio della società Riviera Trasporti“. Come ricordano i consiglieri “il Comune ha partecipato alla ricapitalizzazione della società Riviera Trasporti, legata alla procedura di concordato attuata per evitare il fallimento della società con la simbolica cifra di 973,30 euro“. Ma per il recupero delle risorse necessarie al ripristino del servizio di tpl serve anche “ricontrattare il contributo regionale“.

La mozione non tralascia neanche le criticità della fermata nel centro di Oneglia in Largo Nanollo Piana, non facilmente accessibile a chi ha difficoltà motorie ed esposta al sole o alle intemperie invernali. La stazione richiede interventi con la “creazione di idonee aree coperte e ombreggiate e relativi spazi serviti di sosta (pensiline e panchine) prevedendo adeguati percorsi di accesso alle persone con disabilità e posizionando il tabellone informativo delle corse in un’area idonea rispetto a quella attualmente prevista a distanza e alle spalle delle pensiline”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui