Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un nuovo parco solare di Enel Green Power è entrato in funzione da poche settimane a Poggio Renatico, anche grazie al coinvolgimento e alla partecipazione dei suoi cittadini, che hanno aderito con entusiasmo alla campagna di crowdfunding per sostenere attivamente il progetto. Gli abitanti di Poggio Renatico confermano così la loro scelta per la transizione energetica. Fondo Uccellino, questo il nome del nuovo parco solare, segue infatti “Malvezzi-Fondazione Fornasini” dello scorso anno, il primo parco solare realizzato in Italia con associata una campagna di crowdfunding.

Con i suoi 54.450 pannelli solari bifacciali a inseguimento solare, Fondo Uccellino raggiunge una potenza di 26 MW e produrrà circa 40 GWh di energia verde all’anno, evitando l’emissione nell’atmosfera di 17mila tonnellate di CO2, così da soddisfare il fabbisogno energetico annuo di circa 15 mila famiglie. Un’autonomia green che si aggiunge a quella del precedente parco solare “Malvezzi-Fondazione Fornasini”, entrato in funzione a marzo 2023, che già soddisfa il fabbisogno di circa 8.300 famiglie.

I pannelli solari all’avanguardia installati a Poggio Renatico rappresentano i più efficienti modelli sul mercato, poiché catturano l’energia dei raggi solari da entrambi i lati e sono inoltre montati su strutture capaci di cambiare l’angolatura dei pannelli nel corso della giornata per seguire il movimento del sole. Con la realizzazione del nuovo parco solare, a Poggio Renatico sono previsti inoltre diversi interventi in favore della comunità locale: dalla sostituzione dei lampioni con nuove tecnologie led ad alta efficienza energetica, all’installazione di punti di ricarica Enel X per auto elettriche, dal rifacimento del manto in alcuni tratti stradali a opere di mitigazione visiva del parco solare con l’impianto di una schermatura verde perimetrale realizzata con piante autoctone.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui