Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Triangolare al Parco Coletta per la promozione degli sport inclusivi

E’ stato l’Assessore comunale allo Sport Francesco Carità a dare il via nel pomeriggio di oggi sabato 28 settembre 2024 al BaskInFe – Triangolare di Baskin a Ferrara, svoltosi al parco Coletta e organizzato grazie a una bella sinergia che si è creata tra l’U.O. Sport del Comune dall’Ufficio Sport del Comune di Ferrara e l’E.I.S.I (Ente Italiano Sport Inclusivi) Emilia Romagna.

“Il progetto di promozione e diffusione degli sport inclusivi che voglio portare avanti a Ferrara come Assessore allo Sport segna oggi una tappa importante con il torneo BaskInFe: desidero che tutte le discipline inclusive si diffondano sempre più nelle palestre ferraresi” così l’assessore allo Sport Francesco Carità ha salutato ieri pomeriggio le squadre in campo per il triangolare di baskin al Parco Coletta. Tra i quattro canestri si sono sfidati i padroni di casa della SBF Baskin Ferrara, la Veni Baskin di San Pietro in Casale e la Medi Baskin di Medicina, tutte squadre che parteciperanno anche al prossimo campionato regionale. (in caso di maltempo alla palestra Barco Tura)

“Agonismo e inclusione sono gli ingredienti principali di questa ricetta vincente, ovviamente assieme al divertimento, a una certa dose di spirito competitivo e al costante allenamento” spiega Carità, sottolineando come le caratteristiche particolari ed innovative del baskin, nato una ventina d’anni fa ispirandosi alla pallacanestro, consentono ad atleti diversamente abili e normodotati, maschi e femmine, di competere assieme in squadre miste. “Nel baskin atleti con o senza disabilità, e anche con disabilità diverse, giocano in una stessa squadra facendo un’esperienza genuinamente sportiva e di grande valenza umana perché il “diverso” diventa prima di tutto un compagno di squadra, un vero atleta che dà il suo contributo prezioso al team”.

Un ringraziamento particolare dell’Assessore Francesco Carità va anche al Centro di Mediazione che ha messo a disposizione spazi e risorse, e soprattutto all’EISI con cui si è trovata un’ottima affinità di intenti: “Per mettere in piedi questo evento è stato fondamentale il contributo dell’Ente italiano sport inclusivi che da anni promuove questa disciplina, assieme ad altre, come strumento di accoglienza, interculturalità, integrazione sociale, pari opportunità e salute, e che assieme ai nostri uffici ha collaborato fattivamente per il buon esito di questa iniziativa che per un pomeriggio ha animato il Parco Coletta. Stiamo anche tracciando nuovi campi che ospitino questo sport in diverse palestre cittadine”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui