Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“La sua dissociazione da Cosa nostra e la collaborazione con la giustizia sono state leali e sincere, ha dato un contributo importantissimo per condannare gli altri coimputati e delineare nuovi spunti investigativi”.

L’avvocato Giuseppe Scozzari ha chiesto ai giudici della Corte di appello di Palermo di concedere uno sconto di pena all’ex collega Angela Porcello, condannata in primo grado a 15 anni e 4 mesi di carcere con l’accusa di associazione mafiosa.

Dossier. Le nuove rivelazioni dell’ex avvocato Porcello: “Ecco come Cosa nostra e stidda si spartivano i soldi”

La cinquantenne, dopo l’arresto, ha avviato un percorso di collaborazione ammettendo di avere gestito, insieme all’ex compagno, l’imprenditore mafioso Giancarlo Buggea, affari e dinamiche di Cosa nostra di Canicattì mantenendo pure rapporti con le cosche di altre province. L’indagine, peraltro, è stata l’ultima che ha visto il coinvolgimento del boss Matteo Messina Denaro: alcuni indagati, infatti, sarebbero stati in stretto contatto con alcuni parenti dell’ex superlatitante morto dopo la cattura.

I sostituti procuratori generali Giuseppe Fici e Carlo Lenzi chiedono una condanna inferiore, ovvero 12 anni rispetto ai 15 anni e 4 mesi decisi in primo grado per effetto di quello che, a loro avviso, è un errore nel calcolo della cosiddetta recidiva. 

Dossier. Le rivelazioni dell’ex avvocato Angela Porcello: “Vi spiego come Buggea prese il posto del boss Falsone”

L’avvocato Scozzari, adesso, rilancia e torna a chiedere che le venga riconosciuto lo status di collaboratrice di giustizia che le è stato negato in quanto le sue rivelazioni sono state ritenute poco concrete e significative. In particolare, dopo le due deposizioni nell’altro troncone del processo, ribadisce che “la collaborazione è stata genuina tanto da rilasciare ulteriori coraggiose dichiarazioni e aggiungere altri particolari di estrema importanza relative al racket delle mediazioni agricole e alle dinamiche di scalate ai vertici dei clan”.

Il difensore, in particolare, sollecita la concessione delle attenuanti generiche e di quelle speciali previste per i collaboratori di giustizia. “Merita una condanna giusta – ha detto – che tenga conto del percorso di dissociazione”. Scozzari, quindi, ha chiesto di produrre i verbali delle ultime deposizioni dell’ex avvocato Porcello. 

La maxi inchiesta sulla rete di Messina Denaro nell’Agrigentino, chiesta condanna a 12 anni per l’avvocato Angela Porcello

Insieme a lui ha illustrato il suo intervento conclusivo pure l’avvocato Giacinto Paci chiedendo l’assoluzione del boss Calogero Di Caro nei confronti del quale è stata chiesta, da parte della procura generale, la conferma della condanna a 20 anni di carcere.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire anche il nostro canale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui