Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Trebaseleghe con deliberazione della Giunta Comunale n. 112 del 16/09/2024, ha definito i criteri per l’assegnazione di un contributo economico straordinario una tantum, in favore delle famiglie di studenti con disabilità, , iscritti per l’anno scolastico 2024-2025, alla scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, per organizzare autonomamente il servizio di trasporto scolastico, con l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio.

Beneficiari e requisiti:

Potranno presentare istanza tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti anagraficamente nel Comune di Trebaseleghe alla data di pubblicazione del presente Avviso, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Trebaseleghe;
  • Se il richiedente è cittadino extracomunitario, posizione regolare rispetto alle norme in materia di soggiorno e permanenza
  • Iscrizione, per l’anno scolastico 2024-2025, alla scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Trebaseleghe;
  • Impossibilità ad utilizzare i mezzi di trasporto scolastico esistenti, per motivi legati alla privazione o compromissione funzionale dell’autonomia personale per il raggiungimento della sede scolastica (art. 1, comma 174, legge n. 234/2021)
  • Possesso di disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 e ss.mm.ii.

Descrizione del contributo:

Le risorse saranno ripartite in maniera proporzionale tra i richiedenti aventi diritto, entro il limite massimo della somma totale assegnata al Comune di Trebaseleghe, pari ad € 13.173,06.= e che il contributo concesso ai singoli nuclei famigliari non potrà superare il costo standard di riferimento per utente di € 4.391,02.=/utente;
L’importo del contributo spettante ai singoli beneficiari, sarà pertanto calcolato in ragione del numero delle richieste pervenute all’Ente, nei limite delle risorse disponibili.

Modalità e termini di presentazione dell’istanza:

L’istanza per la concessione del contributo andrà presentata, utilizzando il modulo scaricabile nella sezione “Documenti”  di questa pagina o reperibile presso gli Uffici comunali, a partire dal 30/09/2024 fino alle ore 12.00 del giorno 31/10/2024, tramite una tra le seguenti modalità:

Dovranno essere allegati all’istanza i seguenti documenti:

  • Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • Per i cittadini di Stati terzi: Copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, oppure, Carta Blu UE, oppure, permesso di soggiorno in corso di validità, oppure, istanza di rinnovo entro i termini prescritti e non ricorrano le condizioni previste dall’art. 5 commi 5, 5-bis e 5-ter del d.lgs. 25 luglio 1998 n. 286 e successive modifiche e integrazioni
  • Iscrizione, per l’anno scolastico 2024-2025, alla scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Trebaseleghe;
  • Dichiarazione impossibilità ad utilizzare i mezzi di trasporto scolastico esistenti, per motivi legati alla privazione o compromissione funzionale dell’autonomia personale per il raggiungimento della sede scolastica (art. 1, comma 174, legge n. 234/2021)
  • Copia certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/1992 e ss.mm.ii;

Informazioni e contatti:

Settore Servizi al cittadino Ufficio Servizi Sociali, Sanitari e Politiche Giovanili – numero di telefono 049 9319545 mail servizisociali@comune.trebaseleghe.pd.it Orario di apertura al pubblico dal lunedì 15.00- 18.00; mercoledì 9.00-13.00; venerdì 9.00-13.00.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui