Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Esistono, ad ogni modo, alcune agevolazioni destinate ai proprietari di animali domestici, già disponibili al di fuori dell’atteso bonus.

La detrazione al 19% per le spese veterinarie si applica alle spese sostenute per la cura degli animali d’affezione ed è ottenibile mediante la dichiarazione dei redditi, tramite il modello 730, che si può inviare entro il 30 settembre 2024.

Le spese veterinarie detraibili, sostenute per la cura di animali legalmente detenuti a scopo di compagnia o per la pratica sportiva, includono:

  • Visite veterinarie per diagnosi, trattamenti e consulenze
  • Interventi chirurgici necessari per la salute dell’animale
  • Farmaci veterinari prescritti dal veterinario per il trattamento di malattie
  • Esami di laboratorio e diagnostici, come esami del sangue, radiografie, ecografie e altri test diagnostici.

L’importo massimo detraibile è di 550 euro all’anno e la detrazione si applica solo a spese che superino una franchigia di 129,11 euro (la detrazione è calcolata solo sull’importo eccedente i 129,11 euro).

Per usufruire di questa agevolazione, inoltre, è necessario che le spese soggette a detrazione siano tracciabili e occorre conservare le fatture e gli scontrini che certificano le spese veterinarie sostenute. I documenti devono recare il nome del proprietario dell’animale, la natura della prestazione, il nome del medico veterinario o della struttura sanitaria e l’importo pagato. Gli scontrini devono riportare il codice fiscale del contribuente, oltre che la natura, la qualità e la quantità dei prodotti acquistati.

Puoi presentare la dichiarazione autonomamente, tramite un commercialista o nei Centri di Assistenza Fiscale (CAF). Se vuoi approfondire l’argomento leggi le guide di Forbes Advisor sul rimborso 730 e sulle spese scaricabili grazie alle detrazioni disponibili.

Potrebbero interessarti:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui