Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Materiali sostenibili, "rimborsi" ad imprese che li acquistano

Milano, 26 settembre 2024 – 12:41

Economia sostenibile / circolare / Esg (Normativa Vigente)

(Francesco Petrucci)

Parole chiave Parole chiave:

Economia sostenibile / circolare / Esg |

Incentivi / Agevolazioni / Sussidi |

Imballaggi |

Recupero / Riciclo / End of waste / Mps |

Raccolta differenziata e centri di raccolta |

Vetro |

Plastica |

Carta |

Legno

Dal 21 ottobre 2024 le imprese che hanno acquistato prodotti derivati da plastica riciclata e imballaggi biodegradabili potranno chiedere agevolazioni fiscali per le spese sostenute nel 2023.

 

Lo sportello apre alle 12:00 del 21 ottobre 2024 e chiude alla stessa ora del 20 dicembre 2024. Le modalità con cui le aziende potranno chiedere il contributo sono state definite dal Dm 2 aprile 2024. L’agevolazione è un credito d’imposta del 36% sulle spese che l’impresa ha sostenuto nel 2023 per comprare: prodotti realizzati con materiali provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica; imballaggi biodegradabili e compostabili, imballaggi in carta e cartone, in legno non impregnati o derivati dalla raccolta differenziata di carta, alluminio e vetro.

 

La misura massima del contributo è di 20mila euro per azienda. Le domande sono gestite secondo l’ordine di arrivo (fino ad esaurimento dei 5 milioni di budget) e devono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica accessibile al link: https://invitalia-areariservata-fe.npi.invitalia.it/home.

documenti di riferimento

Dm Ambiente 2 aprile 2024, n. 132

Criteri e le modalità di applicazione del credito d’imposta in favore delle imprese che acquistano materiali riciclati provenienti dalla raccolta differenziata – Attuazione articolo 1, comma 690, legge 197/2022 – Indicazione dei requisiti tecnici e delle certificazioni idonee ad attestare la natura ecosostenibile dei prodotti e degli imballaggi

Riduzione della plastica, il complesso delle misure previste dalle norme Ue e nazionali

Sia il Legislatore Ue che quello nazionale hanno approvato regole finalizzate alla riduzione della produzione di rifiuti di plastica ed al loro recupero. In questa sede si propone un esame del quadro normativo di riferimento. Aggiornato alla proroga della plastic tax disposta dalla legge 67/2024 di conversione del 39/2024, ai chiarimenti del MinAmbiente di giugno 2024 sull’uso dei sacchetti biodegradabili e compostabili per il conferimento dell’umido e all’apertura del bando 2024 sugli incentivi alle imprese per l’acquisto di prodotti riciclati e imballaggi biodegradabili

Legge 29 dicembre 2022, n. 197

Bilancio di previsione dello Stato per il 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025 (cd. “legge di Bilancio 2023”) – Stralcio – Rinvio plastic tax – Incentivi per acquisto materiali riciclati – Contrasto al consumo di suolo – Livelli essenziali delle prestazioni (Lep)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui