Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MARCO MONTECUCCO

Bando CCIAA 2024: Sostegno alle Micro e Piccole Imprese 

Le Micro e Piccole Imprese attive nella Regione Umbria possono beneficiare di un nuovo bando emesso dalla Camera di Commercio per l’anno 2024. Possono presentare domanda tutte le aziende che sono iscritte alla CCIAA e che abbiano una sede legale o operativa sul territorio umbro. È necessario essere in regola con il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) e con il pagamento della quota annuale camerale. Inoltre, le imprese devono aver aderito al servizio denominato “Cassetto Digitale dell’Imprenditore”, disponibile sulla piattaforma www.impresa.italia.it.

Le spese ammissibili per il finanziamento presentano requisiti specifici. In particolare, la durata del finanziamento deve oscillare tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 60 mesi. L’importo minimo che può essere deliberato è di 30.000 euro, mentre quello massimo è fissato a 120.000 euro. È importante notare che la data di erogazione del finanziamento deve essere successiva al 19 settembre 2024. Gli interessi possono essere fissi o variabili e sono previsti piani di ammortamento con rate mensili, trimestrali o semestrali. Le finalità del finanziamento comprendono investimenti aziendali, acquisto di scorte, pagamento fornitori e reintegro di capitale circolante. La documentazione bancaria o del confidi allegata alla domanda deve attestare che la finalità del finanziamento corrisponde a queste necessità.

È fondamentale notare che non sono ammissibili finanziamenti destinati al consolidamento di passività bancarie o di confidi. L’agevolazione si traduce in un contributo calcolato come abbattimento del 4% del tasso di interesse, qualora sia presente una garanzia fornita da un confidi. In assenza di tale garanzia, il contributo sarà del 2%. Il massimo contributo erogabile è fissato a 6.000 euro, in conformità con il regime di aiuto De Minimis, che garantisce il sostegno senza sovraccaricare le imprese beneficiarie.

Le scadenze per la presentazione delle domande sono stabilite dal 7 ottobre 2024 alle ore 12:00 fino al 16 dicembre 2024 alle ore 12:00. È previsto che le istanze siano inviate esclusivamente in formato elettronico tramite il sistema Webtelemaco di Infocamere.

La modalità di assegnazione del contributo seguirà un approccio a sportello, in cui le domande saranno valutate in base all’ordine cronologico di presentazione. Ciò implica che le prime domande presentate avranno la priorità nell’assegnazione dei fondi, promuovendo così un accesso equo alle risorse disponibili per le imprese del territorio. Con questa iniziativa, la CCIAA dell’Umbria punta a sostenere attivamente le piccole e medie imprese, favorendo lo sviluppo economico regionale e la competitività nel mercato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui