Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Presentato ieri un nuovo studentato in città, ma l’emergenza alloggi per gli iscritti alla UnivPm resta un problema serio. La struttura è l’edificio all’angolo tra via Leopardi e via Oberdan che in passato è stata sede del Gus (Gruppo umana solidarietà) e di un locale molto frequentati dai giovani, il Silos. Inaugurato ieri, ma già attivo da giorni, può ospitare fino a 24 studenti, 12 posti per ragazzi e altrettanti per ragazze sui due piani della struttura, con servizi in comune, ma niente cucina e spazi condivisi. Un po’ di ossigeno per Erdis (Ente regionale per il diritto allo studio, ex Ersu) che però ad Ancona, a differenza di altre sedi universitarie delle Marche, soffre una crisi nera di alloggi: “Abbiamo circa 500 posti letto ad Ancona e adesso ne mettiamo in conto altri 24, ma con questi riusciamo a coprire circa il 20-25% della richiesta _ ammette il direttore generale di Erdis Marche, Giovanni Pozzari _. Siamo in difficoltà nel capoluogo, presto avvieremo i lavori per uno studentato da 150-160 posti all’ex magazzino ‘Derrate alimentari’, ma la struttura non sarà pronta prima di due anni. Ad Ancona abbiamo molte difficoltà a trovare strutture da adeguare per le nostre esigenze, penso ad esempio ad alberghi vuoti e inutilizzati da sistemare”. Pozzari fa sicuramente riferimento all’ex Roma&Pace, a 30 metri di distanza dello studentato inaugurato ieri alla presenza delle istituzioni, su cui però in corso una trattativa per la cessione dell’immobile. L’alternativa indicata dal Dg di Erdis Marche è un potenziamento delle sinergie tra pubblico e privato, grazie a un’opportunità messa a disposizione dal Mur, il Ministero dell’Università: “Si tratta di un avviso per contributo in conto gestione che dovrebbe coinvolgere non solo enti come il nostro, ma anche soggetti privati con cui dovremmo sempre di più lavorare in convenzione. La speranza è che sempre di più la gestione degli studentati possa coinvolgerli”. Così come successo per la struttura di via Leopardi, con i lavori a carico del costruttore che poi affitta la struttura a Erdis con un canone annuo per i prossimi 12 anni, lunghezza temporale della convenzione. Ad alcuni studenti il posto letto è già stato assegnato, altri arriveranno dopo aver attinto dalla graduatoria, stilata in base a una serie di parametri, tra cui, ovviamente, il valore dell’Isee fino a un massimo di 24mila euro annui. In centro si soffre meno: “Con il Buon Pastore attivo e l’ex Derrate (e l’ex caserma Fazio al palo, ndr.) in arrivo ci siamo, a ingegneria un po’ meno bene, ma la vera emergenza-alloggi è a Torrette, vicino al polo ospedaliero” conclude Pozzari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui