Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FERMO – «Dopo il Pnrr arriva un nuovo finanziamento dagli Iti urbani: abbiamo provato a inserire nella nuova programmazione europea ad inserire le nostre progettualità per proseguire con gli interventi per la città». Così il sindaco Paolo Calcinaro, a proposito dei nuovi finanziamenti Iti Urbani che portano nelle casse del Comune 5 milioni di fondi europei e altri 600mila euro di finanziamenti per il sociale. Otto i progetti in totale, per interventi di natura diversa che andranno a riqualificare e migliorare la città.

La strategia

«Il tema portante è quello del waterfront di Casabianca – spiega Calcinaro –: andremo a occuparci di quello che ancora non è stato riqualificato negli anni precedenti». Finora si è lavorato su Marina Palmense, Lido Tre Archi, s’è implementato il waterfront di Lido di Fermo, ma rimaneva fuori proprio Casabianca. Si parte dall’incrocio del sottopasso della ferrovia e si arriva fino alla zona del piazzale del Royal (che non sarà interessato dall’intervento). Un milione e 150mila euro è la somma a disposizione per il waterfront al fine di riqualificare l’accesso a Casabianca e al tratto costiero. Il secondo intervento che è finanziato con gli Iti urbani è il progetto del Girfalco. A disposizione per il progetto ci sono 800mila euro derivanti da questo finanziamento e, aggiunge Calcinaro, «altri 400mila euro dalla vendita della Casina delle Rose. Un progetto di riqualificazione unitario della zona del Girfalco». Nel dettaglio il progetto prevede una riorganizzazione del sistema di accessibilità carrabile e pedonale per permettere l’accesso alle principali zone e punti di interesse dello stesso Girfalco: dalla Cattedrale al museo Diocesano, dallo chalet Girfalco ai bagni pubblici, area giochi compresa. Il che, aggiunto al già avviato procedimento di realizzazione degli ascensori che collegheranno il piazzale a via Mazzini, renderà il tutto più completo. Un altro milione di questi fondi saranno utilizzati per il piano terra di palazzo dei Priori, in una visione complessiva e più moderna ed accogliente, con spazi razionalizzati. Lo scopo è quello di ricavare ulteriori spazi per attività varie di animazioni culturali, con funzioni sociali, inclusivi e aggregativi.

Le bici

Non solo riqualificazioni, ma anche pista ciclabile. «Con questi fondi (450mila euro) – spiega ancora Calcinaro – andremo a completare la ciclovia dell’Ete Vivo. Proseguendo da via Respighi, arriveremo a Fonte Fallera». E a proposito di mobilità dolce nell’intervento è previsto un completamento anche a Lido di Fermo. Spostandosi sulla costa, un altro intervento consisterà nella rinaturalizzazione di Marina Palmense, teatro già di un profondo restyling durante gli ultimi anni: 300mila euro per intervenire sull’oasi faunistica che si trova a circa 500 metri dalla foce dell’Ete. Si punta a ripristinare habitat e biodiversità, che potrà essere utilizzata anche come risorsa esperienziale o anche didattica, sia per i residenti che per i turisti. Altri 200mila euro saranno utilizzati per uno stralcio funzionale del nuovo teatro della contemporaneità nell’area dell’ex conceria, a completamento dell’intervento già finanziato con il Pnrr-Pinqua. Oltre a questo c’è anche un altro stralcio di completamento dell’impianto sportivo di Casabianca, con 250mila euro che vanno a completare l’intervento finanziato con il fondo di Riqualificazione delle periferie. Tra gli interventi principali anche 100mila euro per l’implementazione dell’accessibilità alle aree turistiche: si punta a creare uno spazio di svago, per una nuova struttura balneare totalmente inclusiva ed accessibile.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui