Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 25 Settembre 2024

(AGENPARL) – mer 25 settembre 2024 Comunicato Stampa
Contributi per il polo museale cittadino e la Biblioteca civica
Pordenone, 25/09/2024
Il Comune di Pordenone ha ottenuto un contributo pari ad 1 milione e 120 mila euro da destinare ad alcuni progetti finalizzati a implementare la rete museale cittadina e la biblioteca civica. Le iniziative che saranno messe in campo si svilupperanno su tre principali direttrici: la promozione e la comunicazione delle iniziative attraverso la creazione del sito web dei musei; l’ammodernamento tecnologico delle strutture e il rinnovo di parte dell’allestimento museale; la predisposizione di strumenti per rendere il Museo d’arte e la Biblioteca civica più inclusivi e accessibili, attraverso soluzioni digitali per migliorare i servizi esistenti e svilupparne di nuovi.
Le domande di contributo, tutte finanziate, costituiscono l’impegno gestionale del Settore Biblioteche, Musei e Archivio per i prossimi due anni. Altre istanze sono in attesa di riscontro da parte degli organi statali (Museo archeologico di Torre in primis) e regionali.
Il Museo civico d’arte di palazzo Ricchieri è interessato da buona parte dei seguenti contributi: Bando PIR Cati_2027 musei e patrimonio culturale in rete, Bando PR-FESR un museo per tutti (con servizi connessi alla digitalizzazione) e Bando regionale finalizzato principalmente al rinnovo degli allestimenti museali e all’acquisto di attrezzature.
Anche per il Museo archeologico è previsto il rinnovo di parte degli allestimenti dell’area reception e accoglienza. Mentre sono ancora in attesa di riscontro altre due domande (una statale e una regionale) che potrebbero consentire un restyling completo delle sale espositive e di quelle esterne.
Infine, il progetto dedicato alla Biblioteca civica riprende in qualche misura i contenuti dell’esperienza del riqualificato Museo di storia naturale, divenuto modello nazionale poiché accessibile anche a coloro che presentano qualsiasi disabilità o difficoltà cognitiva. Infatti si intendono acquisire anche qui risorse digitali per i bambini con esigenze specifiche di apprendimento, favorendo l’accesso libero e autonomo a tutte le categorie di utenti, rendendo la biblioteca un luogo dove ogni individuo può trovare supporto concreto per la sua crescita personale e culturale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui