Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Riceviamo e pubblichiamo:

Perso un finanziamento di 150.000 euro per la realizzazione di una pista ciclabile e percorso naturalistico nell’area del fiume Oliva

La Regione Calabria (Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente) adotta un decreto di “chiusura pratica” relativo alla convenzione stipulata con il Comune di Amantea per la realizzazione del progetto “Pista Ciclabile e percorso naturalistico presso il fiume Oliva”, il cui importo era pari a € 150.000,00.Ciò che fa riflettere sono i motivi che hanno condotto a tale determinazione. Già lo scorso mese di ottobre, infatti, il Settore Parchi e Aree Protette aveva sollecitato al Comune di Amantea il termine ultimo per l’eleggibilità della spesa (fissato al 31 dicembre 2023). Dinnanzi alla “inerzia” del nostro Comune la Regione produce allora ulteriori due solleciti (tre in totale). L’ultimo è di maggio 2024! Ma il sottofondo che riecheggia dal Comune di Amantea sembra essere “inutile bussare qui non vi aprirà nessuno”! E così – non avendo riscontri e dati circa la realizzazione del progetto – il competente Dipartimento della Regione non ha potuto fare altro che prendere atto della chiusura della convenzione!Una storia incredibile che, come altre, la dice lunga sui “risultati” ottenuti dall’amministrazione comunale di Amantea. Dopo due anni e mezzo di (non) governo, vicende come quelle evidenziate sono sufficienti per chiedere di restituire la parola al popolo?! Ma c’è di più. Perché, al netto della ennesima opportunità persa (riguardante la valorizzazione turistica delle aree di interesse naturalistico), quanto accaduto è legato al tema delle (non) attenzioni rivolte a Campora San Giovanni – oggi già in fermento per altri motivi – dopo le spinte indipendentiste dei mesi scorsi. Certamente la mancata realizzazione della pista ciclabile, ricadente anche in quel pezzo di territorio, non aiuta il processo di riconciliazione comunitaria oggi come non mai necessario per dare slancio alle prospettive di un intero Comprensorio.Le amministrazioni si valutano anche per questo. E non sono previsti esami di riparazione a settembre!

Direttivo e Esecutivo PD Amantea, Circolo “Moro-Berlinguer”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui