Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, in collaborazione con la categoria dei tassisti, introduce nuovi stalli di sosta e avvia il progetto di una cooperativa con un’unica piattaforma digitale per la prenotazione dei taxi, con servizi dedicati e smart per migliorare la mobilità urbana e rispondere ai bisogni della collettività.

Un piano di riordino per i taxi di Reggio Calabria

Dopo mesi di interlocuzioni tra il Comune di Reggio Calabria e la categoria dei tassisti, sono stati definiti nuovi stalli di sosta e un piano di rilancio del trasporto a chiamata. L’Assessorato alle Attività produttive, guidato da Marisa Lanucara, insieme al portavoce dei tassisti, il dottor Innocenzio Macheda, ha lavorato in sinergia per giungere a questo traguardo. La fase finale di questo processo ha visto anche il coinvolgimento del consigliere comunale delegato al Turismo, Giovanni Latella, e dell’Assessore alla mobilità, Paolo Malara.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nel corso dell’incontro tenutosi a palazzo San Giorgio, sono emerse alcune criticità interne alla categoria dei tassisti, e sono stati fissati obiettivi condivisi con il Comune. Tra questi, anche un nuovo regolamento che sarà approvato dopo il parere reso dall’Autorità di regolazione dei trasporti.

Gli obiettivi dell’amministrazione comunale

Il riordino del servizio taxi, spiega una nota di palazzo di città, «si inserisce tra gli obiettivi prioritari dell’amministrazione guidata sindaco Giuseppe Falcomatà e grazie all’interlocuzione avviata in questi mesi si è dunque giunti alla definizione del percorso per la realizzazione degli standard auspicati».


PER APPROFONDIRE: L’aeroporto di Reggio Calabria vola alto: è quello che cresce di più in Italia


L’assessore Lanucara ha voluto ringraziare il vicesindaco Paolo Brunetti, impegnato come Assessore alla Polizia Municipale, per il suo contributo nella realizzazione dei nuovi stalli, resi possibili grazie alla collaborazione dell’Atam. L’assessore ha, inoltre, sottolineato l’importanza del dialogo con i tassisti per offrire un servizio di qualità sia ai cittadini che ai turisti.

Ecco dove saranno collocati i nuovi stalli di sosta dei taxi a Reggio Calabria

Gli stalli di sosta saranno distribuiti in punti di interesse della città, tra cui le aree prospicienti l’Arena dello Stretto, il Castello Aragonese, il Museo, il Duomo, Piazza Italia, l’Ospedale Morelli e il Grande Ospedale Metropolitano, oltre alla Scuola Allievi Carabinieri. Le zone da riservare al momento sono in corso di delimitazione da parte di Atam.

La nascita di una cooperativa e una piattaforma digitale

Una delle novità più rilevanti scaturite dagli incontri tra l’Amministrazione e la categoria dei tassisti è la creazione della Coop Tassisti Reggini “Soc. coop. Arl”, la prima cooperativa del settore in riva allo sponda calabrese dello Stretto. Questa iniziativa, spiega ancora l’assessore Lanucara, «costituisce un valido strumento in grado di soddisfare le rinnovate esigenze della collettività reggina per la mobilità urbana e soddisfare i flussi turistici che, in città, sono in notevole crescita. Un risultato di rilevante importanza per la città di Reggio Calabria a cui si è giunti dopo mesi di lavoro in stretta collaborazione insieme all’Amministrazione comunale reggina».

Il dottor Macheda, in rappresentanza dei taxisti, ha chiarito come la cooperativa rappresenti un’opportunità anche per «quelle categorie che manifestano delle chiare fragilità come, ad esempio, gli anziani che necessitano di visite mediche o di recarsi al cimitero per visitare i propri cari defunti o, ancora, in chiesa per seguire la messa».


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Un altro aspetto innovativo sarà l’adesione della cooperativa a una piattaforma digitale. Tramite un’applicazione smart, sarà possibile prenotare il taxi secondo le proprie esigenze, con opzioni specifiche come il “taxi rosa”, un servizio pensato per le donne che preferiscono essere accompagnate da una tassista, o il taxi notturno, rivolto ai giovani che vogliano spostarsi in sicurezza tra i locali della città, anche a notte inoltrata.

Insomma, da Palazzo San Giorgio, parlano di «una piccola, annunciata, rivoluzione del servizio pubblico da piazza che consentirà il rilancio della mobilità urbana in città mediante un cambiamento sempre più smart e funzionale alle esigenze della collettività».


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui