Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pubblicato sul portale INPS il bando per il Bonus Cicogna 2024. Il bonus in oggetto è un’iniziativa promossa da alcuni comuni italiani per supportare le famiglie in occasione della nascita o dell’adozione di un bambino. Si tratta di un contributo economico che può variare a seconda del comune di residenza e delle condizioni economiche della famiglia.

A chi si rivolge il bonus cicogna 2024?

Il bonus, comunica INPS, si rivolge ai bambini nati o adottati nel 2024, che siano:

  • figli e orfani dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA;
  • figli dei dipendenti iscritti alla Gestione Postelegrafonici, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40%;
  • figli di pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e già dipendenti IPOST.

Come presentare domanda per il bonus cicogna 2024?

Per la presentazione della domanda di partecipazione al presente bando di concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di uno dei sistemi di autenticazione SPID, CIE, CNS, accedendo all’apposito servizio Bonus Cicogna.

Si ricorda che il richiedente deve presentare ISEE, infatti nel bando INPS evidenzia che: “Il richiedente deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinario, oppure dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle
vigenti disposizioni. L’attestazione ISEE è rilasciata dall’INPS previa presentazione della predetta Dichiarazione Sostitutiva Unica da parte del richiedente”

La domanda va presentata, specifica INPS, “esclusivamente online pena l’improcedibilità della stessa”, al seguente percorso: se

  • entrare nella propria area riservata del sito www.inps.it;
  • digitare nella stringa di ricerca “Portale Prestazioni welfare”;
  • selezionare la voce relativa;
  • successivamente cliccare su “Accedi all’area tematica”;
  • dopo aver effettuato l’accesso tramite SPID, CIE o CNS, selezionare la voce all’interno del portale, e cliccare su “Vai a gestione domanda” e infine, sulla scheda “Presentazione domanda”;
  • cliccare “Utilizza il servizio” e selezionare la prestazione “Bonus Cicogna Ipost”. (ATTENZIONE! Il servizio potrebbe non essere disponibile al momento, ma lo sarà presto, a partire indicativamente dalle ore 12 del 24 settembre 2024).

I termini di presentazione vanno dalle ore 12:00 del giorno 24 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del giorno 31 ottobre 2024.


Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui