Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



LEGNANO – Lavori in corso per una Biblioteca «finalmente inclusiva». Sono partiti in questi giorni a Legnano, dopo la fase preparatoria del cantiere, gli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella Biblioteca “Augusto Marinoni” di via Cavour. Al momento, con la rimozione della pavimentazione, si sta intervenendo nel sottotetto, la parte di edificio oggi inutilizzata che, grazie all’adeguamento strutturale della soletta esistente e alla sistemazione degli ambienti, ospiterà spazi per lo studio, laboratori, attività musicali e artistiche, gli eventi e il punto ristoro.

In seguito si passerà alla formazione di un ascensore esterno (nel disegno in alto) e alla realizzazione di una scala d’emergenza sul lato della villa opposto al parco; la fine dei lavori è prevista per la tarda primavera. L’importo complessivo dell’intervento è di 700.000 euro, finanziati per metà con un contributo della Regione Lombardia e per metà con risorse del bilancio comunale.

Bianchi: «Indispensabile salto di qualità»

«Un punto di svolta molto atteso per la nostra Biblioteca – commenta l’assessore alle opere pubbliche Marco Bianchi – Finalmente, dopo oltre 20 anni dalla sistemazione degli ambienti e gli interventi di adeguamento impiantistico di quattro anni fa, questi lavori consegneranno alla città una struttura accessibile a tutti. Ricordiamoci che l’inclusività, un punto fermo dell’idea di città che la nostra amministrazione è impegnata a realizzare, non è semplicemente un obbligo dettato dalle norme ma una forma fondamentale di giustizia: tutti devono essere messi nelle condizioni di accedere e di fruire dei servizi pubblici. Fra qualche mese, questo in biblioteca diventerà realtà. Sappiamo perfettamente che gli interventi che saranno effettuati saranno, in alcuni momenti, rumorosi e, per questo, chiediamo un po’ di pazienza agli utenti: sono lavori necessari per consentire alla nostra struttura di compiere un indispensabile salto di qualità».

Bragato: «Adeguare gli spazi alle nuove attività»

Per l’assessore alla cultura Guido Bragato «in questi anni la nostra Biblioteca è diventata un punto di riferimento per le tante nuove iniziative che sono state proposte e che hanno raccolto un’ottima risposta da un’utenza estremamente differenziata e in costante crescita. Per questo è necessario adeguare i suoi spazi alle attività, sempre più numerose, che vi si svolgono. Accanto alla prima fase della realizzazione della Biblioteca diffusa, rappresentata dall’apertura nell’aprile 2023 della sede di Mazzafame e in attesa della prossima inaugurazione degli spazi nell’ex Casa Accorsi, siamo al lavoro per potenziare un servizio che consideriamo essenziale per fare cultura e, insieme, favorire relazioni guadagnando spazi da tempo inutilizzati nella sede storica di Villa Bernocchi; spazi che riempiremo di contenuti e di persone, la nostra Bibliocomunità».

Cordoglio della Famiglia Legnanese per la scomparsa di Gianni Roveda, «figura storica»

legnano biblioteca lavori – MALPENSA24



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui