Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A disposizione della comunità spazi fruibili per incontri, seminari e mostre

Assisi, 23 set. 2024 – E’ stato siglato il Patto di collaborazione tra la Città di Assisi, l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e FARE cooperativa sociale per la cura e la gestione condivisa del Palazzo del Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli.

Il sindaco Stefania Proietti, il dirigente Matteo Castigliego per il Comune di Assisi, Giovanni Granato per l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e Roberta Rosati per FARE cooperativa sociale, alla presenza del presidente di LABSUS – Laboratorio per la Sussidiarietà, Pasquale Bonasora, hanno ufficialmente apposto la firma su questo importante atto, frutto di un lungo lavoro di dialogo e confronto fra le parti.

Presenti all’evento, il segretario generale Fabrizio Proietti, il vicesindaco Valter Stoppini, Antonio Russo e Rita Nardone per l’Associazione Priori, Stefano Cortopassi per FARE cooperativa sociale.

Si tratta di un traguardo fondamentale per l’avvio di una nuova fase della politica culturale e sociale della città. Grazie ad un importante finanziamento assegnato e messo a disposizione dalla cooperativa FARE (avviso PNRR TOCC “Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione ecologica), il Palazzo del Capitano del Perdono vedrà finalmente la nascita di un museo cittadino che renderà fruibile l’archivio demo-etno-antropologico dedicato alla Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate.

La collaborazione fra le parti, inoltre, consentirà di raggiungere un altro fondamentale obiettivo di interesse generale rappresentato da una migliore e più efficace fruibilità collettiva ed individuale degli spazi deputati a incontri, seminari ed esposizioni, creando così, nella piazza principale di Santa Maria degli Angeli uno spazio di aggregazione, cultura ed inclusione sociale.

Il documento rappresenta un passo significativo verso un nuovo modello di partecipazione civica e gestione condivisa dei beni comuni, basato sul principio di sussidiarietà previsto dall’art. 118, IV comma della Costituzione Italiana.

Durante la cerimonia tutti i partecipanti hanno evidenziato come la stesura e la definizione del documento siano state il frutto di un lavoro realmente collaborativo, nel quale ciascuna parte ha contribuito con idee, visioni e proposte per il benessere della comunità.

Il sindaco Stefania Proietti ha sottolineato l’importanza di un modello di governance partecipata, dichiarando: “Questo Patto di collaborazione è un esempio concreto di come l’amministrazione e i cittadini possano lavorare insieme per valorizzare e custodire i beni comuni. Il Palazzo del Capitano del Perdono tornerà a essere un punto di riferimento per tutti, simbolo di inclusione e partecipazione.”

Anche il Presidente dell’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio, Giovanni Granato, ha ribadito la rilevanza del progetto, esprimendo soddisfazione per la sinergia creatasi: “È stato un percorso di grande condivisione, dove non si è mai sentita la distanza tra le parti. Ognuno ha portato il proprio contributo con lo scopo comune di rendere questo luogo un patrimonio vivo e fruibile da tutta la cittadinanza.”

La firma di questo Patto di Collaborazione rappresenta un primo passo verso la realizzazione di progetti futuri che coinvolgeranno attivamente la comunità, rendendo il Palazzo del Capitano del Perdono un simbolo di rinascita e partecipazione, aperto a iniziative culturali, sociali ed educative.

Maggiori informazioni sul Regolamento per la cura e gestione condivisa dei beni comuni alla pagina: https://www.comune.assisi.pg.it/aree-tematiche/beni-comuni-urbani/

 

 

 

(4)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui