Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


E’ il tema al centro del convegno in programma ad Agrigento il prossimo 27 settembre 

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento

 La necessità di recepire in Sicilia il decreto Salva Casa è il tema al centro del convegno promosso dall’Ordine degli Architetti di Agrigento e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo e in programma ad Agrigento il prossimo 27 novembre, alle 15, all’hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone.

Il convegno, articolato in due sessioni, sarà coordinato dal giornalista de Il Sole 24 Ore Giuseppe Latour. Nella prima sessione interverranno: Anna Buzzacchi del Consiglio nazionale architetti; Antonio Lucchese e Fabrizio Pistolesi, rispettivamente coordinatore e componente del tavolo tecnico per la redazione della legge sulla disciplina delle costruzioni al Consiglio Superiore Lavori Pubblici. Seguirà la seconda sessione con una tavola rotonda sulla visione degli Ordini in merito alla riforma del quadro normativo per l’edilizia e al recepimento in Sicilia del decreto Salva Casa. Interverranno il dirigente generale del dipartimento Urbanistica della Regione (ARTA), il presidente della Rete delle Professioni Tecniche (Sicilia) e i Presidenti di alcuni Ordini degli architetti Italiani (Agrigento, Asti, Catanzaro, Mantova, Potenza, Roma, Torino). In programma anche l’intervento di Giusi Savarino, assessore regionale al Territorio e Ambiente, organo del Governo regionale deputato a redigere la legge per recepire il Decreto.

“L’obiettivo – spiega il presidente dell’Ordine degli architetti, Rino La Mendola – è quello di alimentare il dibattito sulla riforma partendo da più punti di vista e di offrire contestualmente il contributo degli addetti ai lavori e al legislatore regionale, impegnato nel recepimento del decreto, oggi applicabile solo parzialmente sul territorio siciliano. Consapevoli – aggiunge – degli ottimi risultati raggiunti con la legge di recepimento del codice dei contratti auspichiamo un analogo, celere e proficuo recepimento del decreto Salva Casa, affinché la Sicilia possa pienamente fruire delle novità introdotte dalla norma nazionale che segna una tappa rilevante lungo il percorso per il recupero e la rigenerazione del nostro patrimonio edilizio”.

Il convegno è organizzato in partnership con “Il Sole 24 Ore”, la Rete delle Professioni Tecniche, l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, l’ANCE di Agrigento, l’Ente Parco Valle dei Templi, il Comune di Agrigento, il Consiglio Nazionale, il Coordinamento del Sud e la Consulta Regionale degli Architetti.

 

 

 

.

 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui