Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Spazio ai giovani in Valle D’Aosta
Webinar
Charxcontrol

In Valle D’Aosta sono finiti gli incentivi alle auto elettriche, ma si rifinanziano. Subito. Senza se e senza ma. Tutto il contrario di quello che succede a livello nazionale (ecobonus evaporato in circa 9 ore e mai rifinanziato), ma n linea con le scelte politiche di Spagna e Germania. Intanto sui bus il Comune di Aosta è passato dalla scelta dell’ idrogeno a quella dell’elettrico

Assalto al contributo per l’auto elettrica

Premessa: La Valle D’Aosta è piccola, poco piĂ¹ di 120mila abitanti, quanto un quartiere di una grande cittĂ  italiana. Per questo  le centinaia di richieste per i sostanziosi incentivi alla mobilitĂ  elettrica che nella Regione esistono dal 2019, soprattutto per gli under 35 (leggi qui), assumono rilevanza politica e sociale.

Basta ascoltare le parole di Antonio Pollano, coordinatore Dipartimento trasporti e mobilità sostenibile, in un’intervista alla sede regionale della Rai. «C’è stato un netto aumento delle domande  e quindi delle erogazioni – informa il dirigente regionale –  a tal punto che quest’estate, ben prima del previsto sono stati  esauriti i fondi».

Approvato un disegno di legge

Sensibile al tema la giunta regionale a settembre ha approvato un disegno di legge per rifinanziare la misura che ora andrĂ  al vaglio del consiglio.

«In modo da poter finanziare anche le domande dell’ultima parte dell’anno» sottolinea il dirigente che non vuole esaltare l’auto elettrica infatti invita a spostarsi e «usare con piĂ¹ frequenza i mezzi pubblici» oppure «se i tragitti sono brevi a piedi o con le bici elettriche che permettono di fare diversi chilometri con un sforzo misurato».

Nella pagina web regionale dedicata si legge: «Si informano gli interessati che al momento attuale le risorse per i contributi
sono esaurite; non sarà quindi possibile procedere ad ulteriori liquidazioni».

Ma ci sono anche risorse destinate «alle amministrazioni locali per l’acquisto di veicoli a bassa emissione» o per il leasing e il noleggio a lungo termine di auto green riservati a famiglie e imprese.

Ad Aosta fallito il bando per l’acquisto di bus a idrogeno, si passa all’elettrico

Grazie alle risorse europee del Pnrr il Comune di Aosta l’anno scorso ha deciso l’acquisto due autobus a idrogeno. La gara è andata deserta due volte. Come ammette l’assessore comunale di  alla Mobilità, Loris Sartore, «c’è difficoltà ad acquistare autobus a idrogeno».

E per fortuna. aggiungiamo noi, la gara è andata deserta visto che poi si rischia di buttare via i soldi come è successo a Sanremo (leggi qui).

Ora la gara è riservata ai veicoli elettrici che in ambito urbano sono decisamente superiori, sicuri ed efficienti. Lo confermano tante città europee, ma anche Milano e Genova, dove i bus a batteria sono la maggioranza.

– Iscriviti a Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico –



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui