Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 settembre 2024 – Questa mattina il Presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi, il Direttore Generale, Matteo Papagni e la Presidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto, hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo Il Mondo”, storica campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade e piazze.

Molise e San Siro sono i quartieri di Milano individuati per lo svolgimento dell’iniziativa di pulizia e sensibilizzazione da parte di residenti e volontari. Attraverso un lavoro di collaborazione con associazioni, scuole, aziende e comitati, Aler ha supportato Legambiente per lo svolgimento dell’attività, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera popolazione dei quartieri ad una maggiore cura degli spazi comuni.

L’evento rappresenta, infatti, un simbolo per invitare anche i residenti ad una più consapevole attenzione verso gli spazi condivisi, spesso oggetto di incuria e di vandalismo, con l’auspicio di innescare un circolo virtuoso a favore di una migliore qualità della vita nei quartieri.

Ha commentato il Presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa Puliamo Il Mondo, organizzata da Legambiente. Sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla cura dei beni condivisi rappresenta un importante contributo per promuovere lo sviluppo di un senso di responsabilità collettiva per i luoghi condivisi, specialmente in quartieri complessi come San Siro e Molise. L’iniziativa di oggi rappresenta un simbolo della volontà di Aler di intervenire accanto ai residenti proprio nelle zone più note per episodi di incuria”.

“La collaborazione con ALER per Puliamo il Mondo sottolinea il legame tra qualità dello spazio pubblico ed edilizia residenziale,” ha commentatola Presidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto. “Le amministrazioni devono inserire stabilmente nelle loro attività programmi di inclusione e sensibilizzazione ai temi ambientali che vadano di pari passo con la riduzione del degrado e la rigenerazione degli spazi. In questo senso, campagne come Puliamo il Mondo possono fare la differenza.”

Redazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui