Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Seriate. I gruppi consiliari Partito Democratico, Seriate Bene Comune e Sinistra per un’altra Seriate hanno depositato un’interpellanza che chiedono di iscrivere all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che ha come oggetto la costituzione di una Comunità per l’Energia Rinnovabile e si propone di sondare la posizione dell’Amministrazione Comunale, stimolandone l’azione.

“L’interpellanza rimanda all’importanza delle CER nell’ambito dell’impegno verso una mitigazione degli effetti del cambiamento, ne ricorda i benefici di tipo economico e ambientale, ne sottolinea i potenziali vantaggi di tipo sociale, legati al processo  partecipativo con cui le CER vengono costituite  e alle possibilità  di  assegnare  parte degli utili  ad iniziative e progetti sociali e riporta un sintetico quadro giuridico” spiegano i rappresentanti dei gruppi firmatari, Partito Democratico, Seriate Bene Comune e Sinistra per un’altra Seriate.

Inoltre “riepiloga i precedenti passaggi in Consiglio comunale e in particolare l’impegno, assegnato con voto unanime dal Consiglio Comunale alla precedente amministrazione  per  “valutare ,…, l’opportunità offerta alle Comunità energetiche come strumento attivo di lotta contro la povertà energetica a sostegno delle famiglie più in difficoltà e come contributo concreto contro il cambiamento climatico”. Impegno che ad oggi non ha sortito effetti evidenti”.

L’interpellanza prefigura un possibile sostegno politico da parte delle minoranze qualora l’Amministrazione decidesse di procedere accogliendo alcune raccomandazioni e auspici richiamati.

“In particolare auspichiamo che l’amministrazione comunale si faccia parte attiva del processo costitutivo della CER, ne diventi componente effettiva, mettendo a disposizione della comunità (ove tecnicamente e giuridicamente consentito) gli impianti già esistenti, o superfici di edifici pubblici  utilizzabili, ed eserciti il suo ruolo di guida ed indirizzo per fornire una capillare informazione alla cittadinanza, istruire il processo di costituzione della CER, introdurre criteri di redistribuzione dei crediti attenti alla remunerazione degli investitori, all’incentivazione dei consumatori e a forme di sostegno contro la povertà energetica, a favore di progetti sociali, sovrintendere all’affido in gestione vigilando su efficienza e congruità economica del servizio e coinvolgere i comuni afferenti alla stessa cabina di distribuzione primaria e enti sovracomunali (provincia, e regione) per possibili attività di consulenza e indirizzo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui