Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il settore automobilistico europeo sta affrontando una forte crisi, con un calo del 3% dell’indice di riferimento EURO STOXX Automobiles & Parts e un forte calo delle vendite di automobili nel mese di agosto.

Cosa è successo

L’Associazione Europea dei Produttori di Automobili (Acea) ha pubblicato i dati che mostrano un forte calo delle vendite di automobili nel mese di agosto.

Mercedes è tra le aziende più colpite e ha registrato una perdita del 7% dopo aver annunciato una revisione al ribasso delle stime. L’azienda di Stoccarda ha ridotto la guidance per il 2024 per la seconda volta quest’anno, prevedendo ora un Ebit significativamente inferiore ai livelli del 2023.

Dopo Mercedes, BMW ha perso il 3,2%, Volkswagen il 2,64%, Stellantis il 2,4% e Ferrari l’1,36% a Piazza Affari. Anche Pirelli e Brembo hanno registrato ribassi, rispettivamente dell’1% e dell’1,4%. Il settore automobilistico europeo si trova quindi in grande difficoltà, con numerose aziende che devono affrontare sfide importanti per invertire questo trend negativo.

Perché è importante

La crisi dell’industria automobilistica europea è molto preoccupante, vista l’importanza del settore per l’economia della regione. Il forte calo delle vendite di auto e le revisioni al ribasso delle stime da parte di aziende importanti come Mercedes, BMW e Volkswagen indicano un ambiente difficile per il settore.

La tendenza al ribasso dell’indice EURO STOXX Automobiles & Parts sottolinea ulteriormente le difficoltà del settore. Questo calo, unito alle perdite significative registrate dalle principali aziende, dipinge un quadro cupo per l’industria automobilistica europea.

Le aziende dovranno affrontare queste sfide e trovare il modo di invertire la tendenza negativa. La ripresa dell’industria sarà fondamentale per l’economia europea in generale, dato il contributo significativo del settore.


Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.


 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui