Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PIZZIGHETTONE – Sarà la ditta Paolo Beltrami di Paderno Ponchielli ad occuparsi della ‘Fase 1’ della riqualificazione delle casematte lato nord. Si è infatti conclusa la gara d’appalto affidata a Consorzio.it e la procedura di aggiudicazione definitiva dovrebbe terminare tra poche settimane, dunque i lavori partiranno a breve.

Il progetto, finanziato da Regione Lombardia tramite il bando Arest, prevede l’insediamento di attività commerciali nelle antiche mura austriache. Il quadro economico della ‘Fase 1’ è pari a un milione e 517mila euro e comprende tutte le lavorazioni attinenti l’intera copertura del comparto murario, le parti comuni esterne, opere preparatorie alla successiva posa della pavimentazione esterna, ed opere edili strutturali impiantistiche relative alle casematte numero 11 e 21.

In base alle manifestazioni d’interesse dei mesi scorsi, si sa che due casematte saranno destinate alla ristorazione, tre a spazi di rappresentanza di aziende, una alla commercializzazione di materiali da costruzione, e poi ancora un ambulatorio medico, un lounge bar, un poliambulatorio, uno studio fisioterapico, una bottega artigiana e una galleria d’arte. Resteranno invece di competenza dell’Amministrazione comunale cinque casematte: una occupata dall’ex cappella carceraria, una dal teatro, una per il Museo delle prigioni, un locale di servizi comuni e un locale tecnico.

Il progetto – intitolato appunto ‘Ridare vita alle casematte’ – ha appunto ottenuto un contributo regionale di 2 milioni di euro, a fronte di un investimento complessivo di poco superiore ai 4 milioni di euro considerando anche la quota comunale rappresentata proprio dalla messa a disposizione dei locali. La restante parte dell’investimento sarà coperta invece dai privati che intendono insediare la propria attività produttiva, a partire da un importo di 30mila euro per poter avere in locazione gli spazi in comodato d’uso gratuito. La sistemazione sarà naturalmente sottoposta ai vincoli della Soprintendenza.

«La nota positiva è che a vincere la gara è stata un’azienda del territorio – commenta il sindaco Luca Moggi –, a breve l’intervento entrerà nel vivo». Intanto, nel tentativo di ridurre la compartecipazione e dunque l’esborso pubblico, il Comune di Pizzighettone ha anche deciso di partecipare al bando di Fondazione Cariplo – ‘Luoghi da rigenerare’ – presentando proprio il progetto esecutivo delle casematte lato nord realizzato dallo studio Vanelli di Castelleone e un’iniziativa denominata ‘Casematte reloaded – la storia che si fa innovazione’. Partner di quest’ultima iniziativa sono il Gruppo volontari mura, Pizzighettone Fiere dell’Adda, Ortofficine Creative, Consorzio Navigare l’Adda e Parco Adda Sud.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui