Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Colpi di Testa – La moda dei cappelli tra ‘800 e ‘900
A cura di Direzione Reg. Musei e Associazione Amici del Real Castello
Dal 13 settembre al 13 ottobre 2024 | Castello Reale (Museo)

“Colpi di testa – La moda dei cappelli tra ‘800 e ‘900” è il titolo dell’affascinante mostra in corso al Castello Reale di Moncalieri (piazza Baden Baden 4), all’interno delle suggestive stanze delle principesse Maria Letizia e Maria Clotilde. Promossa dalla Direzione del Castello di Moncalieri, Residenze Reali Sabaude – Direzione regionale Musei nazionali Piemonte, è realizzata con il contributo del Comune di Moncalieri e in collaborazione con l’Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri.

L’esposizione  celebra,  attraverso un sorprendente allestimento scenografico, quello che per secoli è stato l’accessorio per antonomasia dell’abbigliamento femminile e maschile.

Gli accessori di moda rappresentano un settore di grande valenza artistica ed economica che ha segnato il gusto internazionale grazie all’opera di stilisti, atelier e artigiani. I pezzi esposti non solo sono espressione della maestria nel combinare funzionalità e modernità del design, ma restituiscono anche testimonianze significative dei mutamenti intervenuti nei dettami della moda e delle
diverse esigenze di utilizzo, queste ultime scandite da circostanze e momenti della giornata. Inoltre, sono simbolo di epoche ed eventi, nonché di vicende storiche legate a coloro a cui sono appartenuti, come ad esempio il cilindro acquistato nella
cappelleria di lusso romana di Alfredo Radiconcini dall’onorevole  Marcello Soleri, ministro della Guerra nel Governo Facta, che nell’ottobre 1922 scrisse il decreto sullo stato ’assedio a seguito della Marcia su Roma, non firmato però dal sovrano.

Orario: venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10  alle 18  (ultimo ingresso 17). Chiuso: da lunedì a giovedì. Biglietti: intero 7 euro; ridotto 5 euro. Fino al 13 ottobre.

Prenotazioni: lavenaria.it/it/visita-castello-moncalieri.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui