Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il liceo sportivo di Limone Piemonte non solo non chiude ma rilancia guardando in avanti in sinergia con l’università di Genova, Savona, Imperia in un progetto di valorizzazione delle Alpi del Mare.

Venerdì 20 settembre si sono incontrati il neodirigente scolastico Carlo Garavagno con la vicepreside Paola Tesio, il sindaco di Limone Massimo Riberi, il rettore dell’università di Genova Federico Delfino con il suo staff, i proff. Enrico di Bella e Giulia Pellegrin, l’arch. cuneese Raffaella Genta anche in rappresentanza del sindaco di Alassio.

Federico Delfino è stato eletto magnifico rettore dell’Università di Genova per il mandato 2020-26. Ingegnere, 48 anni, già delegato per il ponente ligure e Direttore del Campus universitario di Savona, il prof. Delfino è docente di Sistemi elettrici per l’energia, esperto di energie alternative e innovazione. Oltre ad un momento di didattica orientativa con gli studenti sugli indirizzi unici offerti dall’università ligure (www.unige.it) nella sede e nei vari poli di Savona ed Imperia, nell’incontro a Limone si è discusso di un progetto sinergico di formazione, lavoro, biodiversità ed outdoor, che valorizzi la Liguria con il basso Piemonte, destagionalizzando le attività (non solo invernali per Limone, non solo estive per quelle marine della Liguria).

Il sindaco Massimo Riberi, che crede fortemente in questo progetto insieme alla scuola (il liceo sportivo rappresenta un gioiello fondamentale per la ripartenza della val Vermenagna, frequentata in passata da due campioni mondiali Corrado Barbera e Marta Bassino, attualmente da un campione di sci di fondo componente della squadra nazionale dell’esercito e da Arianna Barale campionessa di coppa Europa di motociclismo), ha ricordato le potenzialità della città e della valle, servita dalla linea ferroviaria che dovrebbe divenire internazionale.

Gli studenti che frequentano il liceo economico sociale a curvatura sportiva di Limone ricevono un contributo fino a 204 euro l’anno per agevolare l’acquisto dell’abbonamento ferroviario oltre ai contributi previsti dalla regione.

Nel salone dell’orientamento del 4 e 5 ottobre, nella caserma Vian degli alpini a San Rocco Castagnaretta, saranno presentate le attività formative agli studenti di terza media.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui