Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diLuciana Cavina

Duro braccio di ferro sulla richiesta di Cgil, Cisl e Uil di redistribuire gli utili su tutti i lavoratori. Incrociano le braccia i dipendenti dei servizi aeroportuali, possibili cancellazioni. La società: «Impossibili premi a chi è in appalto»

Si fra sempre più duro il braccio di ferro sul premio di sito tra sindacati e i vertici dell’Aeroporto Marconi. Tanto che Cgil, Cisl, Uil e Ugl confermano la mobilitazione per l’intera giornata di martedì e chiamano allo stop tutti i lavoratori dei servizi aeroportuali: quelli della società di gestione dello scalo Adb, degli addetti delle società di handling (Ffm, Gh Aviation service, Avia partner) e di Tag. Periodo nero, questo, per i trasporti bolognesi, proprio alla vigilia e nei giorni del Cersaie, la fiera che da lunedì dovrebbe muovere in città 100 mila persone. 

Venerdì per diverse ore è andato in scena lo sciopero degli autobus, lunedì (la giornata più temuta), sarà il turno dei taxi, e martedì toccherà ai voli, per cui non si escludono cancellazioni. Lo sciopero, indetto dalla mezzanotte di lunedì fino ale 24 del giorno dopo, vuole ribadire la richiesta di un premio di sito che vada a redistribuire su tutti i lavoratori dello scalo, compresi quelli delle società esterne e in appalto, gli utili realizzati dal Marconi.




















































Utili a +58%

Utile che, tra l’altro, grazie all’incremento dei passeggeri e malgrado gli ormai noti disagi del periodo estivo, è salito nel primo semestre 2024 a 10,8 milioni, ovvero del 58% rispetto allo stesso periodo del 2023. «Senza questi lavoratori — rivendicano Filt, Fit, Uiltasporti e Ugl in un comunicato congiunto — tre milioni di passeggeri in tre mesi (più di 7,2 milioni in otto mesi per l’esattezza ndr) non sarebbero partiti, in un terminal — sostengono — già sottodimensionato, costantemente affollato, in un piazzale torrido o sotto la pioggia battente. L’Aeroporto — concludono— cresce costantemente facendo utili grazie a chi ci lavora». 

Per questo, già da mesi, insistono per ottenere una sorta di premio di sito che riconosca non solo ai dipendenti diretti di Adb il contributo ai risultati economici raggiunti dallo scalo. «Continuiamo la battaglia per il riconoscimento di un premio, che definiamo di sito — spiegano le sigle — ma che potrebbe avere qualsiasi altro nome, che le aziende del gestore e di handling devono concordare per le loro lavoratrici e lavoratori, che vada al di là della normale contrattazione». 

Richieste cadute nel vuoto

Richiesta sempre finita nel vuoto: la società di gestione continua a ribattere di non poter riconoscere un bonus in busta paga a lavoratori che non sono suoi dipendenti. Ma non è l’unica questione sul piatto: «Esprimiamo la nostra contrarietà anche riguardo all’esternalizzazione dell’attività della Marconi Business Lounge da parte di AdB — va avanti il comunicato — con un metodo non coerente con relazioni industriali che non tiene conto della professionalità di lavoratrici e lavoratori e senza certezza del contratto nazionale da applicare». Oltre allo sciopero è previsto un presidio al terminal dalle 12 alle 14. 

21 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui