Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Zelo Buon Persico (Lodi), 20 settembre 2024 – Procedono bene i preparativi per allestire la futura Casa di Comunità di Zelo Buon Persico. L’importante presidio, che servirà a potenziare la medicina territoriale, sarà garantita nella ex scuola primaria di piazza Don Pozzoni, concessa in uso dal Comune all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi. All’interno della Casa di Comunità saranno attivati diversi servizi, tra cui sportelli per prenotazioni, accettazione, scelta e revoca del medico, ambulatori medici, diagnostica di base, punto prelievi, assistenza psicologica, e servizi di assistenza sociale del Comune e di Ambito. Inoltre, la struttura sarà dotata di spazi per campagne vaccinali, assistenza domiciliare integrata e continuità assistenziale. Opereranno nella sede medici di medicina generale, specialisti, pediatri, infermieri di famiglia e di comunità, oltre agli assistenti sociali.

Il bilancio di quanto si sta facendo arriva dopo il sopralluogo del direttore Generale di Asst Lodi, Guido Grignaffini, del sindaco di Zelo Buon Persico, Angelo Madonini, della vicesindaco assessore con delega alla Sanità, Daniela Brocchieri, del direttore socio sanitario dell’Asst di Lodi, Silvana Cirincione e dell’architetto Melissa Rachelini, direttore della gestione tecnico-patrimoniale dell’Asst.

L’intervento di ristrutturazione dell’immobile sarà sostenuto da fondi Piano nazionale di ripresa e resilienza e prevede un investimento pari a 1.481.481 euro, cofinanziato da un contributo di Regione Lombardia di 600mila euro. Durante il confronto sono stati concordati alcuni interventi propedeutici che verranno eseguiti nelle prossime settimane, prima dell’avvio effettivo del cantiere. Tra le priorità individuate, lo sfalcio dell’erba e la messa in sicurezza degli accessi alla struttura. Tutto per prevenire intrusioni e atti vandalici.

L’obiettivo della nuova Casa di Comunità è avvicinare i servizi sanitari pubblici al territorio, integrandoli con l’assistenza sociale, per rispondere tempestivamente ai bisogni dei cittadini, e in particolare dei soggetti fragili e dei pazienti cronici. La struttura contribuirà a ridurre il ricorso alle strutture ospedaliere, attivando percorsi di cura completi che includeranno anche la prevenzione e l’accompagnamento sociale.

“La sinergia tra Asst e amministrazione di Zelo, l’ascolto e il confronto costanti con tutti gli attori istituzionali e socio-sanitari coinvolti in questa iniziativa, sono stati fondamentali per costruire un vero presidio territoriale – ha detto Madonini -. Questo permetterà di rispondere ai bisogni del territorio in maniera tempestiva e completa, grazie all’integrazione del supporto sociale”. Per Grignaffini “l’ impegno nel portare avanti i lavori per la realizzazione della Casa di Comunità di Zelo Buon Persico è costante, affinché possa essere presto una realtà accessibile per tutti i cittadini. In questa fase la collaborazione tra le istituzioni locali, unita al sostegno di Regione Lombardia, è cruciale per lo sviluppo di un nuovo modello di assistenza sempre più integrata e vicina ai bisogni delle persone”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui