Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le famiglie terremotate a cui è stato assegnato un alloggio dal primo settembre devono versare un contributo, rapportato ai canoni che si pagano per le case popolari e ridotto del 30 per cento. È stato deciso in base a un nuovo decreto legge e a un’ordinanza del commissario straordinario, che hanno modificato i criteri per gli appartamenti realizzati dal Comune dopo il sisma. Al posto delle Sae, le casette, dopo il terremoto il sindaco Pezzanesi di Tolentino optò per appartamenti veri e propri da assegnare agli sfollati.

L’Erap di Macerata ha da poco comunicato gli importi che dovranno essere richiesti e il Comune sta per inviare agli interessati gli avvisi con le indicazioni per versare il contributo. Chi invece abita in un appartamento realizzato dal Comune per motivi diversi dal sisma, come ad esempio per ragioni sociali o trasferimento da container dopo lo smantellamento dell’area, dovrà versare anche gli arretrati. In questo caso è possibile richiedere modalità di rateizzazione delle somme da pagare. Per maggiori informazioni basta rivolgersi all’ufficio segreteria, al numero 0733.901236.

“Sono d’accordo con questo nuovo provvedimento, poiché regolamenta una situazione che necessitava di essere affrontata, portando maggiore chiarezza nell’assegnazione e nella gestione degli appartamenti realizzati dopo il sisma del 2016 – interviene l’assessore alla ricostruzione Flavia Giombetti –. Tuttavia, ritengo che ci sia ancora molto da fare per migliorare l’organizzazione di questi alloggi. Resto convinta che, per l’ente, la gestione di questi appartamenti rappresenti più un problema che una risorsa, soprattutto considerando le complessità amministrative e i costi”.

A Tolentino, su 18.772 abitanti si contano in tutto 1.624 terremotati (8,65%); 1.584 fino a fine agosto prendevano il Cas, rispetto ai 2.549 del 2022; è l’unico Comune che non ha scelto le casette ma le case. A fine maggio è stata sgomberata e chiusa l’area container di via Cristoforo Colombo, in piedi dal 15 gennaio 2017. Ora ospita la cittadella sanitaria, in corso di realizzazione, che sarà completata a inizio ottobre. Sempre dal primo settembre il contributo di autonoma sistemazione è stato rinominato Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione; è gestito dalla struttura commissariale sisma e continua a essere erogato dai Comuni. Non è più dato a chi, al momento del terremoto, era in affitto.

Lucia Gentili

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui