Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come ipotizzato l’imminenza (31 dicembre) del termine di Ecobonus e Bonus Casa e il più che giustificato pessimismo sulla possibilità che possano essere rinnovati, sembrano concretizzare per il prossimi mesi una crescita della domanda di serramenti

A rilevarlo anche l’Osservatorio mensile Findomestic che, all’interno di uno scenario generale che vede a fine agosto le intenzioni d’acquisto a tre mesi degli italiani crescere del 5,1%, per i serramenti rileva concreti indicatori che danno consistenza all’attesa “ripresina” della domanda di sostituzione.

 

Intervento che si inserisce in una robusta ripresa delle intenzioni sia di procedere a ristrutturazioni (+16,9%) sia di sfruttare l’opportunità ancora concessa dal Bonus Casa di provvedere alla concomitante sostituzione di mobili ed elettrodomestici.

Termine "fine anno" di Ecobonus e Bonus Casa spingono domanda serramenti

Tuttavia, il termine di Ecobonus e Bonus Casa sembra avere effetti contrastanti sulle diverse tipologie di prodotti monitorati inseriti nel paniere denominato “Efficienza energetica”. Ma anche in questo caso il discrimine sembra poter risalire alle modifiche intervenute per l’usufrutto delle misure incentivanti.

Infatti, a fronte di indicatori di propensione all’acquisto nettamente positivi per serramenti/infissi (+9,8%) e impianti fotovoltaici (+10,7%), quelli relativi a pompe di calore e impianti di isolamento termico fanno segnare una significativa flessione (- 3,4% e – 10,9% rispettivamente).

 

Va comunque sottolineato come secondo l’Osservatorio solo tre italiani su dieci ritengono i prossimi tre mesi un periodo favorevole per fare acquisti. “Oltre il 60% del nostro campione – ha commentato in proposito Claudio Bardazzi, responsabile Osservatorio Findomestic – continua da quasi 2 anni ad avere l’inflazione come prima preoccupazione con ripercussioni sulla propensione a fare acquisti che, seppur in ripresa, resta su livelli inferiori a quelli medi del 2022 e del 2023.

Nonostante la ripresa dei redditi in atto le condizioni economiche restano abbastanza o molto problematiche per il 39% delle famiglie che nel 53% dei casi non riescono a risparmiare nulla a fine a mese”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui