Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuova operazione di finanziamento per BizAway, la scaleup tecnologica friulana che si occupa di gestione dei viaggi aziendali, che ha chiuso un round da 35 milioni di euro guidato da Mayfair Equity Partners, al quale hanno partecipato anche alcuni degli investitori esistenti e cioé gli italiani Azimut Digitech Fund, di cui è advisor FNDX Gellify Digital Investment ed Exor Seeds e lo spagnolo MundiVentures (si veda qui il comunicato stampa).

Nella transazione Mayfair è stata assistita da Clearwater (corporate finance) e gli azionisti di BizAway da Lazard (corporate finance). 

Con quest’ultimo round la raccolta complessiva di capitali della scaleup fondata nel 2015 da Luca Carlucci e Flavio Del Bianco  ha raggiunto i 61,5 milioni di euro, considerando anche il  finanziamento di 10 milioni ottenuto da parte di illimity lo scorso luglio (si veda altro articolo di BeBeez). In precedenza, ad aprile 2022, BizAway aveva infattti chiuso il quarto round di serie A di 10 milioni di euro guidato da Azimut Digitech Fund e Gellify in qualità di lead investor, e da Exor Seeds, che erano entrati nell’equity insieme ad altri investitori internazionali. All’epoca, aveva reinvestito in maniera significativa anche MundiVentures, che in occasione di quel quarto round aveva rinnovato la fiducia insieme agli altri soci preesistenti  (si veda altro articolo di BeBeez). Nel novembre 2020 BizAway aveva incassato un round da 2 milioni di euro (si veda altro articolo BeBeez), guidato da Alma Mundi, cui avevano partecipato anche tutti i precedenti soci, tra cui Riccardo Martinelli, ex cio di Partners Group in Italia, attraverso il veicolo Bizy24; e Federico Gonzalez Tejera, ceo globale del gruppo Radisson. Il round faceva seguito a quello da 2,5 milioni di euro del febbraio 2020, che era stato guidato sempre da Martinelli e da MundiVentures e a quello da un milione del 2018 (si veda altro articolo di BeBeez).

L’investimento di Mayfair dovrebbe ora consentire al team di BizAway di progettare e implementare nuove strategie di intelligenza artificale e dati, sviluppare ulteriori prodotti e servizi. Inoltre, con il contributo del nuovo investitore, l’azienda esplorerà anche potenziali opportunità di fusione e acquisizione.

BizAway si presenta sul suo profilo Lilnkedin come la soluzione di prenotazione viaggi più innovativa, sostenibile e completa, pensata appositamente per le aziende che utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. Secondo quanto dichiarato dalla società, la sua piattaforma combina il massimo valore e il miglior strumento di gestione in uno strumento unico,

In nove anni l’azienda è evoluta da startup di due persone a società che oggi impiega più di 300 dipendenti, servendo oltre 1600 clienti, con sedi in Italia a Spilimbergo (PN), Milano e Padova, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari e Tirana e a Dubai. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 500mila prenotazioni e ottenuti più di 10 milioni di euro di risparmio per le aziende clienti, fra cui nomi molto conosciuti di settori diversi, quali BDO, Venchi, Medici Senza Frontiere, Telepass, Sielte, Satispay, Lega Serie A. 

Negli ultimi tre anni la crescita esponenziale del fatturato, passato da 8,1 milioni di euro (nel 2021) a 72,2 milioni (2023), è stata accompagnata da un calo costante dell’ebitda, passato da -2,4 a -5,4 milioni. Le perdite sono passate da 1,8 a 5,8 milioni di euro (si veda qui il database di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente).

“Viaggiare per lavoro può essere un’esperienza estenuante. Sistemi obsoleti e processi inefficienti generano frustrazioni costanti sia per i viaggiatori che per le aziende per cui lavorano. La nostra soluzione tecnologica è stata sviluppata pensando alle reali necessità dei nostri clienti, permettendo loro di pianificare e prenotare viaggi in modo rapido ed efficace, controllando e riducendo significativamente i costi”, ha dichiarato Carlucci, ceo di BizAway,  che ha proseguito: “Il nostro successo è il risultato della dedizione e competenza del nostro team, grazie al quale siamo riusciti a portare sul mercato il miglior servizio di gestione dei viaggi B2B e sono orgoglioso della nostra incredibile crescita nell’ultimo decennio. Abbiamo piani ancor più ambiziosi e siamo entusiasti di collaborare con Mayfair, un team con un impressionante track record di aziende in rapida crescita, per trasformare l’esperienza dei viaggi d’affari”.

E ha aggiunto Yusuf Hoballah, partner di Mayfair Equity Partners: “Chiunque abbia viaggiato per lavoro comprende l’importanza di rendere i viaggi d’affari più facili, veloci e affidabili. Luca, Flavio e il loro team hanno riconosciuto questa esigenza e hanno sviluppato una piattaforma software intuitiva, abbinata a un servizio clienti eccezionale, che ha creato una base solida di clienti abituali. Mentre i viaggi per i consumatori hanno visto un’innovazione significativa per migliorare l’esperienza dei clienti, i viaggi aziendali sono ancora in ritardo e siamo entusiasti di collaborare con BizAway nella loro missione di innovare il settore da mille miliardi di dollari”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui