Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il programma artistico autunnale di Vienna ha un nuovo appuntamento con il mercato. Ma nel settore, oggi in contrazione, c’è spazio per un’altra fiera d’arte? La domanda sorge spontanea, soprattutto, nella capitale austriaca perché è facile perdere il numero degli appuntamenti. Attualmente se ne contano otto nell’arco dell’anno solare, tra cui le novità recentemente annunciate come Paper Positions (21-24 novembre, Kursalon Hübner), Affordable Art Fair (maggio 2025, Marx-Halle) e dall’11 al 15 settembre sempre al Kursalon Hübner, nello Stadtpark, la prima edizione di Particolare che si è svolta in concomitanza con Vienna Contemporary e l’affermato festival di gallerie Curated By (fino al 19 ottobre), che apre nello stesso fine settimana.

Gianni Motti- HIGGS, In Search of the Anti-Motti, 2005CERN, Geneva Performance, walk in the underground LHC tunnel (particle accelerator), 27 km, 5 h 50 min, video, © Gianni Motti, courtesy: Motti studiophoto: Ilmari Kalkkinen

Quindi chi ha deciso e contributo al sostegno economico di questo nuovo appuntamento deve aver pensato che ci sia ancora margine e fatto bene i conti.

Gli organizzatori tengono a precisare che Particolare non è una fiera, o almeno non nella modalità che conosciamo. Come il nome suggerisce vuole essere un qualcosa di diverso, ma solo il tempo ne confermerà o meno il successo.

Michelangelo Pistoletto – Smartphone giovane donna 6 movimenti F, 2018Silkscreen on super mirror stainless steel, 250 x 25cm Courtesy: Giorgio Persano

“Particolare – spiega Marc Brandsma, ceo di CultTech, associazione non profit principale sostenitore – è una mostra d’arte unica e innovativa che presenta una selezione di opere esposte come in un contesto istituzionale”. La prima edizione di Particolare si concentra sui temi del ‘tempo’ e del ‘movimento’ e comprende 40 opere anche di grandi dimensioni di artisti come Wim Delvoye, Lena Jakob Knebl, Marisa Merz e Michelangelo Pistoletto. Le opere sono state selezionate da un comitato artistico di cui fa parte Marc Olivier Wahler, direttore del MAH di Ginevra. Le gallerie degli artisti selezionati sono state invitate a partecipare e al momento non hanno sostenuto alcun costo, solo in alcuni casi le spese di trasporto, e nel caso di vendita dovranno pagare all’organizzazione una commissione pari a circa il 20 per cento. Secondo indiscrezioni il budget di questa prima edizione di Particolare è nell’ordine di 1,4 milioni di euro e il break even, è “raggiunto quando venderemo la maggior parte delle opere” affermano gli organizzarti. Le opere al Kursalon Hübner sono installate come se facessero parte di una mostra museale, non ci sono pareti che delimitano lo spazio e non c’è la presenza del gallerista ma ad occuparsi della vendita un team discreto di ‘’art consultant’ che accompagnano i visitatori alla scoperta delle opere esposte.

Angela BullochHeavy Metal Stack: Fat Beige Three, 2017, © Angela Bulloch, Courtesy: Esther Schipper, Berlin / Paris / SeoulPhoto: Andrea Rossetti

I valori delle opere viaggiano dalle poche decine di migliaia, come «Double Negative II (Antigone)» di Tacita Dean (30 mila da Marian Goodman Gallery per un’edizione di 6 + 2) o una scultura in marmo di Carrara di Kevin Francis Gray, «Young God Studi», 2019 (50.000 euro da Pace Gallery) per arrivare ai 2 milioni di euro per un quadro specchiante del 2018 di Michelangelo Pistoletto (da Giorgio Persano)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui