Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






Sono terminati come da cronoprogramma gli interventi di messa in sicurezza dei soffitti alla scuola secondaria di primo grado Mastri Caravaggini a Caravaggio. In una decina di giorni si è intervenuto su una superficie di 1.970 mq per applicare al soffitto dell’ala più vecchia dell’istituto, risalente al 1955, pannelli antisfondellamento che oltre a garantire i necessari requisiti standard di sicurezza di aule, uffici e scale contribuiranno a migliorare anche il comfort degli spazi e la qualità dell’apprendimento. L’intervento ammonta a 180.000 euro che si aggiungono al milione di euro investito dall’amministrazione Bolandrini per la sicurezza di studenti, insegnanti e collaboratori scolastici che frequentano l’edificio scolastico.

Un lungo elenco di interventi
Gli interventi sono iniziati nel 2018 con la rimozione della copertura in Eternit e il rifacimento del tetto (345.000 euro), la messa a norma dell’impianto elettrico (52.000 euro) e la sistemazione delle facciate con isolamento a cappotto (20.000 euro). Nel 2019 si è provveduto alla messa in sicurezza dei vetri tramite l’applicazione di pellicole protettive (57.000 euro) e alla riorganizzazione degli ingressi e delle uscite rendendole a norma di evacuazione oltre all’eliminazione delle barriere architettoniche (88.000 euro). Negli anni successivi si è completato l’intervento di efficientamento energetico con il rifacimento del sistema di illuminazione con nuovi corpi illuminanti a Led (40.000 euro), si è completata la sistemazione di due laboratori inagibili (80.000 euro) ed è iniziata l’attività di consolidamento antisismico con l’intervento campione su alcune aule (110.000 euro) che si spera nell’immediato prossimo futuro di poter estendere a tutte le aule dell’edificio con il contributo Pnrr in fase di definizione (1.200.000 euro).




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui