Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cultura

Carrara

da sabato 21 Settembre 2024 a domenica 6 Ottobre 2024

“Lo stato dell’arte. Giovani artisti a Carrara” è lo sviluppo sul territorio del comune di Carrara del progetto “Lo stato dell’arte”, già portato avanti da Alkedo APS e finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del bando Toscanaincontemporanea, che si inserisce nell’ambito di Giovanisì, il progetto promosso dalla regione per favorire l’autonomia dei giovani. Il Progetto, ideato da Alkedo APS in collaborazione con associazione OpenArt Project è sotto la direzione artistica di Lorenzo Belli e la curatela di Alessandro Romanini.

Con “Lo stato dell’arte” si è proceduto ad una rilevazione degli artisti under 35 presenti, con un proprio studio o spazio dedicato, a Carrara.

Successivamente, al fine di ottenere un campione efficace, abbiamo selezionato 11 artisti/collettivi sulla base delle diverse discipline espressive, delle capacità di ricerca e di sperimentazione artistiche.

Per ogni artista è stato realizzato un documentario audiovisivo, della durata indicativa di 5 minuti, volto a descrivere le prerogative della poetica dell’artista e le sue dinamiche espressive. Le fotografie ed i filmati sono la base per la costituzione di un archivio consultabile on line dedicato alla giovane creatività toscana tramite i profili Youtube, Facebook e Instagram di Alkedo APS, un archivio di facile fruizione ed efficace per i vari scopi di promozione, studio e valorizzazione.
L’obiettivo specifico è, quindi, valorizzare la giovane creatività presente sul territorio di Carrara utilizzando le potenzialità dei linguaggi audiovisivi ed espositivi per creare una fotografia dell’attuale panorama del sistema artistico apuano.

Il giorno 21 settembre 2024 alle ore 18 presso lo Spazio Ad Astra Arte in piazza delle Erbe a Carrara verrà inaugurata una mostra collettiva “Lo stato dell’arte. Giovani artisti a Carrara” contenente una selezione delle opere e degli artisti coinvolti, ovvero: Flavia Bucci, Chen JiaChen, Irene Cordoni, Sara Grandi, Michela Tabaton Osbourne e Pierre Alix Nicolet. Durante i giorni della mostra verrà presentato il catalogo generale e verranno proiettati i video documentari realizzati sui singoli artisti.

Il progetto contribuisce a promuovere l’arte contemporanea e le innovazioni linguistiche tra gli artisti emergenti, incoraggiando la sperimentazione visiva e verbale per esprimere la loro poetica in modo più efficace. In sintesi, si mira a promuove l’arte contemporanea combinando la documentazione visiva delle opere d’arte con una componente didattica e di interattività per la valorizzazione della cultura, la crescita e successiva promozione degli artisti emergenti under 35 operanti sul territorio.

L’operazione di valorizzazione del distretto apuano di Carrara e dei giovani artisti coinvolti nel progetto è stato possibile grazie al prezioso contributo della Fondazione Marmo ETS e del comune di Carrara e grazie al supporto di associazione OpenArt Project ed associazione Amici del Museo Ugo Guidi.

“Lo stato dell’arte. Giovani artisti a Carrara”
Spazio Ad Astra Arte, piazza delle Erbe 1 Carrara(MS) dal 21 settembre al 6 ottobre 2024 orario 18-21

Info:
IG: @allartof
Youtube: @allartof
FB: @associazionealkedo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui