Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Viterbo – L’intervento di Laura Allegrini (FdI): “Soddisfatta per il cospicuo stanziamento di Fondi regionali per l’artigianato”


Laura Allegrini

Laura Allegrini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Esprimo il mio più vivo apprezzamento per il cospicuo stanziamento di Fondi regionali per l’artigianato. Credo che quella annunciata dalla vicepresidente della Regione, Roberta Angelilli, sia una occasione unica che vada colta con impegno anche da parte dell’amministrazione comunale di Viterbo, oltre che dagli operatori del settore;

che saranno sicuramente supportati nel migliore dei modi dalle organizzazioni di categoria, dalla Camera di Commercio e da Lazio Innova.

L’artigianato è da sempre un settore importante della provincia e dei piccoli comuni ma, affinché questa grande ricchezza italiana dell’artigianalità non vada perduta, è necessaria la massima attenzione ed investimenti forti a sostegno delle imprese, con contributi a fondo perduto per l’ammodernamento e l’innovazione.

Nel nostro territorio, e a Viterbo in particolare, ci sono molti “mestieri” che non devono andare perduti e che, anzi, devono essere recuperati e diffusi anche attraverso scuole e corsi di formazione.

E’ assolutamente importante, quindi, che negli stanziamenti vi sia una quota finalizzata all’artigianato artistico e tradizionale. Ho sempre accarezzato l’idea che si potesse tornare al concetto di “bottega artigiana” nel nostro centro storico, che ne uscirebbe arricchito e valorizzato.

L’uso del peperino, del ferro, di tecniche particolari di tinteggiatura, il restauro, ma anche le tessiture e la sartorialità potrebbero essere nuove ambizioni della città da affiancare alle già bellissime e caratteristiche botteghe della ceramica. Faremo la nostra parte per catalizzare l’attenzione su questa importante opportunità, che speriamo venga colta dalle imprese in sofferenza ma anche da molti giovani.

Laura Allegrini
Capogruppo Fdi al Comune di Viterbo

14 settembre, 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui