Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus, il governo Meloni lavora ancora per definire il piano strutturale di bilancio e mentre il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti punta ad una detrazione fiscali per le famiglie con figli, dal costo stimato tra i 5 e i 6 miliardi di euro, si valuta un piano per i nuovi bonus.

Bonus, il governo al lavoro sugli sconti fiscali

Secondo i dati del ministero dell’Economia, sono attivi 626 sconti fiscali, che attualmente costano allo Stato circa 82 miliardi di euro all’anno. Di questi, 60 miliardi sono destinati a una ventina di misure principali, come edilizia e sanità. Gli altri 20 miliardi coprono 606 detrazioni fiscali “minori”.

La Manovra 2025 richiederà almeno 25 miliardi di euro, secondo le stime dell’Ufficio parlamentare di bilancio e del governo. Di questi, 10,8 miliardi saranno destinati al rinnovo del taglio del cuneo fiscale. Tuttavia, l’esecutivo ha già individuato solo 6,5 miliardi, provenienti da varie fonti, come il fondo per la delega fiscale e risparmi interni, creando la necessità di trovare ulteriori risorse.

Bonus per l’edilizia

L’edilizia è il settore con maggiori sconti fiscali, per un totale di 20 miliardi di euro all’anno. Seguono l’esenzione dell’Irap (17 miliardi) e altri sgravi per l’Imu prima casa e gli investimenti delle imprese (circa 5 miliardi). Il sistema sanitario nazionale riceve quasi 4 miliardi di finanziamenti grazie agli sconti fiscali.

Quanto costano i bonus allo Stato?

Oltre ai principali incentivi, esistono centinaia di contributi e bonus minori, il cui peso suo conti statali non è indifferente: i bonus costano complessivamente 20 miliardi di euro l’anno allo Stato. Tra questi, uno dei principali è l’esenzione dall’imposta di bollo per gli atti relativi alla ricostruzione delle zone terremotate dell’Irpinia del 1962, che nel 2023 ha avuto un costo di 500mila euro. Allo stesso modo, nel 2023 lo Stato ha speso circa mezzo milione di euro per incentivi fiscali destinati ai pensionati stranieri che si stabiliscono nel Mezzogiorno.

Le riforme previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) dovrebbero essere volte principalmente a ridurre i sussidi fiscali dannosi per l’ambiente. Il ministero dell’Ambiente prevede che questi passeranno da 22,4 miliardi di euro nel 2023 a 20,4 miliardi nel 2026, fino a raggiungere 16,9 miliardi nel 2030.


Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:

Sconti sul diesel

Nel 2022, gli sconti fiscali sul diesel sono costati allo Stato circa 3,4 miliardi di euro, riducendo il prezzo di 11 centesimi al litro. Se questi incentivi fossero eliminati, il costo del carburante aumenterebbe di circa 5 euro per pieno.

Sussidi per gli agricoltori: quanto costano?

Nel settore agricolo, i sussidi fiscali destinati all’acquisto di carburante per le macchine agricole ammontano a 1,2 miliardi di euro all’anno, secondo il Mase.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui