Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Il settore moda riveste un ruolo cruciale nell’economia delle Marche, contribuendo in modo significativo all’occupazione, al PIL regionale e all’immagine del territorio, per questo la pesante crisi del comparto richiede una serie di interventi urgenti”, è chiaro il Presidente del Consiglio regionale delle Marche Dino Latini che avanza una serie di proposte contenute in una specifica mozione dove si impegna il Presidente della Giunta Francesco Acquaroli ad attivarsi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per l’adozione immediata di una moratoria sui mutui per il settore moda nella Regione Marche, con particolare attenzione per le PMI.

Occorre offrire urgentemente un respiro finanziario e la possibilità per le imprese di rinvestire nelle proprie attività”, spiega il Presidente Latini – e la Regione Marche ha l’opportunità di dimostrare la sua vicinanza agli imprenditori e di favorire la ripresa del settore moda attraverso misure concrete e tempestive”. Serve, dice Latini, istituire tavoli di lavoro con le banche e istituti di credito per concordare modalità di sospensione dei pagamenti, senza penalizzare le aziende con interessi o spese aggiuntive ed infine promuovere misure di sostegno economico e consulenze per le imprese del settore moda, per accompagnarle in un percorso di recupero e sviluppo post-crisi”.

Queste le proposte avanzate dal Presidente Latini all’interno della mozione che muove dalla consapevolezza che le Associazioni di Categoria hanno ribadito l’importanza di misure per la moratoria dei debiti, per il credito d’imposta, le decontribuzioni, la garanzia di liquidità, il rafforzamento degli strumenti come la cassa integrazione in deroga e il supporto all’internazionalizzazione per sostenere le imprese del settore moda. Obiettivo, salvaguardare i posti di lavoro e la continuità delle attività produttive. Non solo, Latini spiega anche che la moratoria sui mutui rappresenterebbe uno strumento efficace per alleviare il carico finanziario delle aziende, permettendo loro di ristrutturare i debiti e pianificare le strategie di rilancio. Del resto altre regioni, dichiara sempre Il presidente Latini, hanno implementato misure simili con evidente successo.

Nel frattempo l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) con una direttiva alle banche indica che per le operazioni effettuate con il fondo di garanzia o con la Sace, gruppo assicurativo- finanziario controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per il sostegno alle imprese a seguito dell’emergenza COVID e Crisi in Ucraina, le ditte in difficoltà hanno la sola possibilità di aggiornare il piano di ammortamento per prolungare la durata della garanzia fino a cinque anni, negando loro la possibilità di una moratoria, “ma questo provvedimento non agevola le aziende in quanto si troveranno a pagare rate minori ma maggiori interessi a differenza di una moratoria che invece sospenderebbe il rimborso del finanziamento per saldare solo gli interessi passivi”, conclude Latini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui