Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Adeguare la fiscalità sull’auto aziendale rivedendo il tetto odierno di deducibilità: è la richiesta al governo che rilanciano gli agenti Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, in vista della manovra di bilancio 2025, aggiungendosi anche all’appello di tutte le imprese e lavoratori autonomi, oltre che dei concessionari di Federaubto che vedono nell’auto aziendale un volano per la crescita stabilizzata del mercato auto nazionale asfittico e che i bonus all’acquisto non hanno risollevato.

«Siamo di fronte a un paradosso – afferma il presidente di Agenti Fnaarc, Alberto Petranzan – ad agosto le immatricolazioni di autovetture sono calate del 16% rispetto all’agosto del 2023. Noi agenti siamo fra i maggiori clienti delle case automobilistiche perché l’auto è il nostro ufficio, un bene strumentale primario» al pari di altri operatori professionali ed imprenditoriali».

«Potremmo quindi alimentare il mercato automobilistico e favorire la transizione ecologica – prosegue Petranzan -, ma siamo disincentivati negli acquisti da un tetto di deducibilità fiscale anacronistico». Un limite di deducibilità fiscale dell’auto aziendale fermo dal 1986 con valori, viene sottolineato, non più compatibili con prezzi del mercato di oggi (e gli agenti sono, nel mondo delle imprese e delle professioni, tra i piùfortunati”, perché hanno la possibilità di scaricare l’80% di 25.822 euro, contro il 40% di 18.560 euro di tutte le altre partite Iva).

«Auspichiamo che il governo, in occasione della stesura della legge finanziaria 2025, possa accogliere finalmente la nostra giusta richiesta di adeguamento dei massimali di deducibilità. Siamo pronti anche quest’anno a fare tutto il necessario per sensibilizzare il governo su questa nostra problematica. Chiediamo anche alla filiera automotive di aiutarci nel sostenere la nostra istanza».

E dal rilancio della fiscalità sull’auto aziendale anche in Italia, allineandola ai livelli di deducibilità vigenti negli altri grandi paesi europei, al 100% del costo d’acquisto e dell’Iva e delle spese di gestione, consentirebbe di creare un volano decisamente migliore per la crescita dell’economia nazionale rispetto all’attuale sistema dei bonus, largamente insoddisfacente, che potrebbe dare un forte volano anche al rinnovamento del parco circolante se prendesse piede anche in Italia, così come accade in Europa, l’assegnazione in uso ai dipendenti delle auto aziendali, con vantaggi sia per le aziende che per i dipendenti.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui