Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’esperto italiano, responsabile del CMNlab di Pavia, si è aggiudicato il premio con un progetto mirato a validare nuove terapie e biomarcatori per la patologia

L’Associazione conSLAncio Onlus, fondata da Andrea Zicchieri, aderente all’International Alliance of ALS/MND Associations, ad EUpALS e all’EU ALS Coalition, nonché membro dell’Alleanza Malattie Rare, è orgogliosa di annunciare che il suo consulente scientifico, prof. Marco Peviani, responsabile del CMNlab (Cellular and Molecular Neuropharmacology Lab) situato presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia, ha ottenuto un importante riconoscimento a livello internazionale, il Therapeutic Idea Award – Biomarker Option erogato dal Dipartimento della Difesa USA.

Il progetto premiato, che ha come partner esterni l’Istituto “Carlo Besta” di Milano e il Children’s Hospital di Boston (USA), mira a sviluppare un nuovo potenziale approccio terapeutico per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e al contempo validare un biomarcatore di risposta al trattamento, ed è stato giudicato vincitore ed eleggibile per un finanziamento da parte del programma ALSRP-Therapeutic Idea Award – Biomarker Option con un’assegnazione di circa 790.000 dollari. Si tratta del primo caso in cui questo importante finanziamento viene assegnato a un responsabile di un progetto di ricerca affiliato esclusivamente ad un’istituzione italiana.

Marco Peviani ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2010 presso la Open University (UK) e l’Istituto Mario Negri (Italia), studiando modelli preclinici di sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Come post-doc presso l’Università di Pavia, ha validato il recettore Sigma-1 come bersaglio terapeutico per la SLA. Nel 2014 si è trasferito all’Istituto San Raffaele, per poi entrare nel programma di terapia genica presso il Dana-Farber/Boston Children’s Hospital e l’Harvard University per lavorare a progetti di terapia genica per la ceroidolipofuscinosi neuronale di tipo 1. Nel 2019 è tornato all’Università di Pavia, dove è professore associato dal 2022 e lavora allo sviluppo di nuove piattaforme per la terapia genica e/o farmacologica per la SLA e altre malattie neurodegenerative.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui