Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mattinata di festa domenica 8 settembre nel borgo di Barzizza a Gandino, dove sono stati inaugurati i lavori che dal 2023 hanno interessato vie e piazze della frazione, comune autonomo sino al 1927, che vanta oltre mille anni di storia documentata. Dopo la messa nella parrocchiale di San Nicola, in piazza Duca d’Aosta si è tenuta la cerimonia coordinata dal Comune di Gandino in collaborazione con la locale Consulta.
Oltre al sindaco Filippo Servalli erano presenti Gianluca Comazzi, assessore regionale al territorio e ai sistemi verdi, Jacopo Scandella, consigliere regionale, Aldo Bernardi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Gandino con i colleghi di giunta Guido Bertocchi e Laura Pezzotta, Rosaria Picinali, Presidente della Consulta di Barzizza, don Giovanni Mongodi, vicario dell’Unità Pastorale di Gandino, Barzizza e Cirano, i rappresentanti della Consulta degli Stranieri e di tutte le associazioni locali.
Il sindaco ha rinnovato la volontà del Comune di ristrutturare il palazzo pubblico affacciato sulla piazza, per creare un luogo di ristoro e ritrovo. L’applauso di tutti i presenti è andato al Minimarket Azzola, unico esercizio ancora attivo a Barzizza. Dopo l’intervento dell’assessore Comazzi (“Regione Lombardia ha la possibilità e la voglia di sostenere progetti di recupero”) e i ringraziamenti a progettisti e imprese, la Presidente della Consulta ha proposto una piccola mostra dedicata alla storia del ‘900 a Barzizza “per unire con un prezioso filo conduttore passato, presente e futuro”.
L’ investimento complessivo per la riqualificazione è stato di circa 1.000.000 di euro, reso possibile da un contributo di 708.000 di Regione Lombardia. I lavori sono stati realizzati su progetto degli architetti Alessandro Noris ed Elia Franchina, grazie alle imprese Legrenzi di Clusone, Gianlucio Ferrari di Onore e Luca Colman Elettroimpianti di Nembro. Per la cartellonistica preziosa la consulenza di LO Studio di Onore e del distretto de Le Cinque terre della Val Gandino. La riqualificazione ha riguardato piazza Duca d’Aosta, il sagrato della chiesa, le strade che attraversano il borgo. Al posto dell’asfalto è stata posata una nuova pavimentazione in porfido e granito. Il disegno della pavimentazione punta a valorizzare gli elementi fondativi: la piazza, luogo della vita sociale, il sagrato, i vicoli, come spazi identitari. L’intervento ha previsto anche il rifacimento dei sottoservizi obsoleti e nuovi punti luce nei luoghi più bui. In questi giorni Barzizza celebra il patrono San Nicola. In Oratorio prosegue “Barzizza in Festa” con animazione e servizio cucina organizzati dai volontari. Lunedì 9 settembre attorno alle 22 ci sarà l’atteso spettacolo pirotecnico, mentre martedì 10 settembre la solenne concelebrazione mattutina e la processione al pomeriggio. In serata, alle 21, nella piazza rinnovata il concerto del Civico Corpo Musicale di Gandino diretto da Peter Zani.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui