Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In scadenza la seconda rata per il pagamento dei contributi INPS dovuti dai lavoratori agricoli nel 2024. Coltivatori diretti, coloni, mezzadri e IAP hanno tempo fino al 16 settembre. Versamenti tramite modello F24

Ultimi giorni a disposizione dei lavoratori agricoli per procedere al pagamento della seconda rata dei contributi INPS.

Come da calendario, la scadenza per il versamento è fissata al 16 settembre.

Sono chiamati all’adempimento i coltivatori diretti, i coloni, i mezzadri e gli imprenditori agricoli professionali, IAP.

Pagamento tramite Modello F24 seguendo le indicazioni disponibili nel “Cassetto previdenziale per agricoltori autonomi”.

Contributi INPS lavoratori agricoli: pagamento in scadenza il 16 settembre

Si avvicina la nuova scadenza per i lavoratori agricoli, chiamati al pagamento della seconda rata dei contributi INPS dovuti per il 2024.

L’Istituto ha fornito tutti i dettagli sul calcolo, sul pagamento e sulle scadenze da rispettare per l’anno in corso nella circolare n. 74 pubblicata lo scorso 25 giugno.

Come di consueto i lavoratori e le lavoratrici interessate dall’adempimento relativo al pagamento dei contributi obbligatori sono:

  • coltivatori diretti;
  • coloni;
  • mezzadri;
  • imprenditori agricoli professionali (IAP).

Per procedere al pagamento, i lavoratori agricoli devono utilizzare il Modello F24, seguendo tutte le istruzioni riportate nel “Cassetto previdenziale degli autonomi in agricoltura”, il servizio rivolto ai lavoratori autonomi dell’agricoltura che permette di consultare i dati, i versamenti, le cartelle esattoriali e comunicare con l’INPS.

Contributi INPS lavoratori agricoli in scadenza: calcolo e aliquote di riferimento

Come detto, la circolare INPS n. 74/2024 ha fornito tutte le istruzioni per il calcolo e il pagamento dei contributi obbligatori dovuti dai lavoratori agricoli.

Per l’anno in corso il reddito medio convenzionale giornaliero è pari a 63,06 euro.

Per i contributi IVS di coltivatori diretti, coloni, mezzadri e IAP, senza distinzioni di luogo o di età, è necessario applicare l’aliquota del 24 per cento, a cui va aggiunto anche il contributo addizionale di 0,79 euro per massimo 156 giornate di attività l’anno.

Le tabelle con le aliquote in vigore per il 2024 e gli importi della contribuzione da versare per le singole categorie interessate sono disponibili in allegato alla circolare dell’INPS e nel box sottostante.

INPS – Circolare n. 74 del 25 giugno 2024 – Allegato 1
Tabelle con le aliquote 2024 e importi della contribuzione da versare

Ricordiamo che anche per il 2024 trova applicazione la riduzione dei contributi del 50 per cento per tutti i lavoratori autonomi con più di 65 anni di età e titolari di pensione calcolata con il sistema retributivo o con il sistema misto presso le gestioni dell’INPS.

Contributo Valore
Aliquota assicurazione IVS 24 per cento
Contributo addizionale IVS giornaliero (art.17, comma 1, Legge n. 160/1975) 0,79 euro
Contributo annuo trattamenti di maternità 7,49 euro
Assicurazione INAIL 768,50 euro (532,18 euro per territori montani e zone svantaggiate)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui