Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’art. 28, c. 1 D.L. 48/2023, convertito con modificazioni dalla L. 85/2023, ha previsto un contributo a favore di taluni soggetti per l’assunzione a tempo indeterminato, ai sensi della L. 68/1999, di persone con disabilità di età inferiore a 35 anni, nel periodo compreso tra l’1.08.2020 e il 31.12.2023, rimandando a un futuro decreto la definizione delle modalità di ammissione, quantificazione ed erogazione del contributo, nonché le modalità di presentazione delle domande.

Successivamente, la legge di conversione del decreto Milleproroghe (D.L. 215/2023, conv. da L. 18/2024) ha modificato la norma, prevedendo che il contributo, nel limite delle risorse disponibili nel Fondo, può essere riconosciuto per i contratti a tempo indeterminato stipulati fino al 30.09.2024.

Soltanto il 23.08.2024 è stato pubblicato in G.U. il Decreto Interministeriale del 27.06.2024 contenente le disposizioni per l’erogazione del contributo: alla luce di questo, il 29.08.2024, l’Inps ha pubblicato il messaggio n. 2906 con le relative istruzioni operative per l’inoltro delle domande.

Va subito precisato, però, che si è in attesa della stipula della convenzione con l’Inps per l’erogazione del contributo, per le procedure di controllo e la gestione del Fondo: per questo motivo, solo con un ulteriore e successivo messaggio, a seguito della suddetta stipula, verranno fornite indicazioni per l’istruttoria e la definizione delle domande.

Campo di applicazione

Le domande possono essere presentate dai seguenti soggetti:

  • enti del Terzo settore (art. 4 D.Lgs. 117/2017), iscritti nel Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS);
  • organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale coinvolte nel processo di trasmigrazione (art. 54, D.Lgs. 117/2017);
  • organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) di cui al D.Lgs. 460/1997, iscritte nella relativa anagrafe.

La misura riguarda assunzioni (e trasformazioni), ai sensi della L. 68/1999, a tempo indeterminato di persone con disabilità di età inferiore a 35 anni, effettuate tra il 1.08.2020 e il 30.09.2024, per lo svolgimento di attività conformi allo statuto dell’ente/organizzazione.

In cosa consiste la misura

Il contributo è pari a:

  • 12.000 euro una tantum, quale contributo per l’assunzione;
  • 1.000 euro al mese, dalla data di assunzione e fino al 30.09.2024: nel caso di interruzione del contratto in data antecedente, il contributo è erogato sino alla data di cessazione; per le assunzioni effettuate nel mese di settembre 2024, è erogata la parte di contributo una tantum nonché la quota mensile per il mese di assunzione.

Presentazione della domanda

Le domande devono essere presentate dal 2.09.2024 al 31.10.2024 esclusivamente dai datori di lavoro, anche tramite i propri intermediari delegati, direttamente dal sito Inps, attraverso il servizio “Comunicazione Bidirezionale”, all’interno del “Cassetto Previdenziale del Contribuente” della matricola interessata, selezionando l’apposito oggetto “Incentivo per il lavoro delle persone con disabilità (art. 28 DL 48/2023 e s.m.i.)” e allegando:

  • i modelli A, B e C, in un unico file in formato .pdf (presenti nell’Allegato n. 2 del messaggio) debitamente compilati e firmati in ogni parte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, allegando copia del documento di identità in corso di validità;
  • il file, in formato .csv, utilizzando esclusivamente il template di cui all’Allegato n. 3 del messaggio, compilato secondo le indicazioni fornite nell’Allegato n. 4, utili per l’istruttoria delle domande:
    • le informazioni inerenti alla tipologia del datore di lavoro, con i relativi elementi identificativi della predetta tipologia (“Dati azienda”);
    • l’IBAN su cui effettuare l’eventuale erogazione del contributo (“Dati azienda”);
    • i dati delle assunzioni dei lavoratori con disabilità (tipo contratti “A.01” o “A.03”) (“Dati assunzioni”).

Il file .csv si ottiene dal template di cui all’Allegato n. 3, dopo avere inserito correttamente tutti i dati richiesti e aver effettuato il salvataggio con nome, selezionando in “salva come” l’opzione “CSV, delimitato dal separatore di elenco (*.csv)”.

Precisazioni

La dimensione di tutti i file allegati non può superare i 4 MB: nel caso di dimensioni maggiori, sarà necessario suddividere i file stessi e procedere con più trasmissioni. Le domande trasmesse attraverso il servizio “Comunicazione Bidirezionale” compilate diversamente dalle indicazioni fornite e che, comunque, non soddisfano le specifiche saranno considerate anomale.

Esiti

Gli esiti delle domande saranno forniti ai datori di lavoro tramite il servizio “Comunicazione Bidirezionale”, successivamente alla stipula della convenzione di cui in premessa. Le richieste trasmesse saranno successivamente visibili e filtrabili con le consuete modalità in uso all’interno del servizio di “Comunicazione Bidirezionale”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui