Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grossa novità per chi ha diritto alle agevolazioni previste dalla Legge 104: il risparmio ora è alle porte.

Buone notizie per gli invalidi civili, a quanto pare potranno essere detratte molte più tasse che in passato e non è nemmeno necessaria l’attestazione ISEE.

Non sarà obbligatoria la presentazione della documentazione reddituale annuale, scopri che costa sta per cambiare e quali sono le nuove esenzioni previste per i disabili.

Coloro che hanno ottenuto l’accesso ai benefici della Legge 104 potranno avvalersi di diverse agevolazioni ed esoneri, finora escluse ai titolari dell’indennità, vediamo quali saranno.

Legge 104, i nuovi esoneri previsti dalla normativa

La legge 104, promulgata nel 1992, ha previsto, per una serie di categorie di cittadini, diverse forme di agevolazioni che si sono tradotte in detrazioni fiscali, Bonus economici, benefici contributivi e in permessi lavorativi retribuiti a vario titolo, ma anche in servizi specialisti, dagli sconti sulle bollette di casa a tant’altro ancora.

I destinatari di queste misure sono i cittadini con disabilità, e, a quanto pare, questa legge italiana, nata per tutelare sia i soggetti affetti da disabilità che le loro famiglie, i caregiver, adesso darà diritto anche ad altre indennità e, soprattutto, ad un’esenzione, che farà felici tantissimi contribuenti italiani. Scopriamo di che cosa si tratta.

nuove esenzioni 2024 per gli invalidi-ilquotidianodellazio.it-depositphotos

Esenzione delle tasse per gli invalidi civili italiani

La Legge di Bilancio 2024 ha introdotto il Fondo Unico per l’inclusione delle persone disabili e ha stabilità diverse novità normative, destinate a migliorare la vita dei soggetti con disabilità. I nuclei famigliari in cui sono presenti disabili gravi o non autosufficienti, con una dichiarazione ISEE fino a 7.560 euro all’anno, avranno diritto all’assegno di inclusione. I mutilati o invalidi totali, potranno percepire un assegno pari a 527,16 euro come indennità di accompagnamento. Inoltre, sono state confermate le maggiorazioni dell’Assegno Unico Universale per le famiglie con figli non autosufficienti (119,60 euro), con disabilità grave (108,20 euro), o con disabilità media (96,90 euro), ma c’è anche un altro vantaggio molto importante.

A quanto pare, i cittadini italiani invalidi saranno esentati dal pagamento delle tasse universitarie. Tale esenzione sarà garantita soltanto ai cittadini che presenteranno una percentuale di disabilità superiore o uguale al 66%. Questa agevolazione non è legata al reddito annuo e dunque non sarà necessario presentare la dichiarazione ISEE. Inoltre, anche il figlio di un titolare di pensione di inabilità può essere considerato esente dalle tasse. Per chi fosse interessato alle esenzioni per le rette universitarie, deve controllare le regole di ateneo perché alcuni istituti universitari, in deroga, prevedono agevolazioni speciali anche per chi ha una percentuale di invalidità inferiore al 66 %.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui