Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Case a prezzo ridotto per i neo assunti, per favorire la mobilità e rendere attrattivo il lavoro nell’ industria: è il piano su cui Confindustria si sta confrontando con il governo. «Spero che almeno la parte fiscale, che è un contributo che vale solo per il primo impiego sia sia già nella legge di bilancio di quest’anno», ha detto il presidente di Confindustria Emanuele Orsini nel suo intervento alla kermesse ’La Piazza, il bene comune” organizzato da “Affari Italiani” a Ceglie Messapica (Brindisi). Sul piano, che prevede anche la possibilità di recuperi urbani, c’è già un tavolo con due ministeri – il Mimit e il Mef – e con banche, assicurazioni, fondi immobiliari e Cdp.

Orsini: un piano per case a costo ridotto per giovani assunti

 

Il tema è stato affrontato parlando della necessità delle imprese di essere attrattivi. Servono «alloggi in un costo sostenibile – ha detto Orsini – non solo per chi viene dall’estero, ma anche per chi si trasferisce da una città all’altra. Abbiamo iniziato a chiedere e a parlare con il governo, e anche con il segretario del partito democratico». Il progetto ha una parte più fiscale «perchè mettere a terra un piano edilizio richiederebbe 2-3 anni». Ma anche progetti di rigenerazione urbana, come si sta pensando di fare in alcune aree della città di Parma. «Pensiamo che si possano dare affitti calmierati che non superano i 500 euro, che sono attorno al 25% del salario – ha aggiunto Orsini – e per farlo stiamo costruendo garanzie con banche, fondi pazienti, Cdp, i nostri fondi immobiliari, assicurazioni. Poi stiamo mappando il territorio». Per le industrie – ha spiegato Orsini – si tratta di un investimento ma se si avvia una linea di credito per questo si rischia di non averla per la produzione: da qui la necessità di coinvolgere anche attori finanziari.

«Dobbiamo ricominciare a parlare di nucleare»

 

Il leader di Confindustria ha parlato anche di energia. E lo ha fatto sottolineando la necessità di «aumentare l’autonomia energetica di Italia. Ben vengano quindi le fonte rinnovabili, ma il mix di fonti energetiche è la via». Ecco perché «abbiamo, senza se e senza ma, ricominciare a parlare di nucleare, perché se ne iniziamo a parlare oggi noi saremo pronti fra 11-12 anni». Anche ospitando «microreattori nelle nostre imprese»

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui