Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Montodine, 31 agosto 2024

(Sara Barbieri) Altro obiettivo raggiunto per l’amministrazione di Montodine: la ristrutturazione del campo coperto polivalente, risalente al 2000, di proprietà comunale, utilizzato per le attività sportive di pallavolo, calcetto, tennis e compatibili. L’impianto fa parte del complesso sportivo comunale, che comprende anche il campo di calcio Zeno Cortesi.

Diverse erano le criticità presentate dallo stabile: la copertura, costituita da un semplice telo in Pvc e l’impianto di riscaldamento.

Per sostenere la spesa il comune ha partecipato al bando regionale per gli interventi di rigenerazione urbana e la regione Lombardia ha concesso, nel 2022, un contributo di 500mila euro. Poiché il progetto prevedeva una spesa complessiva di 985mila euro, è stato chiesto e ottenuto un mutuo dal Credito Sportivo di 485mila euro. Il progetto ha compreso una serie di interventi tra cui, in primis, l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della struttura, che è passata dalla classe G alla classe A4.

Un punto di forza del campo polivalente sarà l’illuminazione, ottenuta con nuove lampade a led, che garantirà una copertura sul campo di 400 lux, per poter svolgere tutte le attività sportive nello stabile.

Inoltre sono state irrobustite le fondazioni delle testate del campo e rinforzati gli ancorecci in legno lamellare a sostegno della copertura. Anche i serramenti sono stati sostituiti con nuovi modelli in alluminio, anche per le uscite di sicurezza, e introdotte tende oscuranti per la protezione dal sole e dall’eccessivo riscaldamento durante il periodo estivo. 

Come ultimo intervento è stato inserito un sistema di controllo meccanico della ventilazione, che potrà garantire un efficace ricambio d’aria.

All’appello mancano solo i lavori elettrici, che saranno completati a breve, senza intralciare né creare disagi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui