Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una camminata di dodici chilometri sulle “nuove” sponde del Trasimeno. È l’iniziativa in programma domattina per tenere alta l’attenzione sulle problematiche del Lago, sottolineare la preoccupazione per il suo livello che a breve gli raggiungere i minimi storici negli ultimi 60/70 anni ma che, nonostante la crisi idrica, non lo priva della sua balneabilità, della sua bellezza, e dei suoi paesaggi ad alto tasso turistico.

A lanciare l’appuntamento e dare così il suo contributo all’emergenza è il Gruppo Camminatori Filippide di Castiglione del Lago che domani mattina promuovere una camminata lungo la battigia dal Lido Arezzo alla Badiaccia. Si tratta di un percorso che fiancheggia il lago su superfici che in condizioni di normalità dovrebbero essere sotto circa 150 centimetri di acqua.

L’iniziativa è aperta a tutti e prevede il ritrovo al Masso del Lido Arezzo di Castiglione del Lago alle 7.45 per partire poi alla volta del camping Badiaccia alle 8.15. La distanza per chi vorrà fare l’intera tratta è di 12 chilometri fra andata e ritorno ma c’è la possibilità di fare tratte più brevi di 8 chilometri (fino all’eccesso alla pista ciclabile) o 6 chilometri (fino al Lido di Piana).

Il percorso non presenta difficoltà particolari. Tuttavia chi vuole evitare il guado del torrente Paganico può iniziare la camminata oltre la foce all’interno dell’ex aeroporto. Per informazioni rivolgersi al 347.0068742.

La camminata arriva sull’onda dei due eventi collettivi che nel giorno di Ferragosto hanno lanciato un messaggio comune per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche e le potenzialità del Trasimeno. Proprio al “Masso“ del Lido Arezzo, luogo simbolo della storia recente di Castiglione, si è svolto un flash mob con mega tuffo di gruppo organizzato dal “Club Velico Castiglionese” e dall’organizzazione di volontariato “Quelli del 65“, a cui in tanti hanno voluto partecipare: una “foto ricordo a mollo” per il Trasimeno e per il suo futuro. A Passignano, sull’altra sponda, è andata in scena un’edizione-mini e non competitiva della Trasiremando, “per non deludere le aspettative di tanti sostenitori, visto l’annullamento ufficiale dell’edizione di quest’anno” hanno spiegato gli organizzatori, con l’idea – anche in questo caso – di mantenere alta l’attenzione sulla grave crisi idrica del Trasimeno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui