Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I fallimenti delle startup statunitensi sono aumentati del 60% nell’ultimo anno, a causa dell’esaurimento dei fondi raccolti durante il boom tecnologico del 2020-21.

Le perdite aziendali non sono state affatto limitate alle piccole patatine fritte del mondo degli affari. Tra queste, la startup Olive, valutata 4 miliardi di dollari nel 2021, e la società di autotrasporti Convoy, valutata 3,8 miliardi di dollari nel 2022, solo per citarne due. E sono un segno dei tempi dei tassi di interesse. Solo pochi anni fa, i tassi di prestito vicini allo zero percento significavano che gli investitori erano felici di versare secchiate di denaro a basso costo nelle startup più rischiose, facendo salire le loro valutazioni nella speranza di cavalcare un’onda redditizia. Ma quando i tassi sono saliti, i fondi di venture capital hanno faticato a raccogliere denaro da prestare e le valutazioni delle startup sono crollate. Quando gli investitori si sono allontanati da tutte le società legate all’intelligenza artificiale, tranne quelle più interessanti, hanno costretto molte nuove imprese a chiudere i battenti.

Non sono solo le imprese a sentirsi scottate dal rincaro dei costi di finanziamento: anche le famiglie stanno soffrendo. Per questo motivo, la prossima mossa della Federal Reserve è molto importante. Si prevede che la banca centrale abbasserà i tassi d’interesse, una mossa che darebbe una spinta all’economia, al mercato azionario e alle finanze delle famiglie. Ma quanto profondamente ridurrà i tassi e quanto rapidamente gli effetti stimolanti si faranno sentire è ancora incerto.

Ultimamente i mercati sono stati volatili. La speranza di una riduzione dei tassi di interesse ha spinto i titoli al rialzo, mentre i timori di recessione li hanno fatti scendere. E mentre i dati economici della scorsa settimana hanno suggerito che gli Stati Uniti potrebbero benissimo evitare una potenziale recessione, gli investitori volubili tengono il cursore sul pulsante di vendita, pronti a reagire a ogni minimo sentore di cattiva notizia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui