Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Scuole protagoniste dei lavori pubblici attualmente in corso d’opera. Come riepiloga l’ufficio tecnico nel proprio aggiornamento sui progetti previsti per il 2024, in questo periodo gli interventi si stanno concentrando sulla manutenzione agli edifici scolastici cittadini, tutti resi possibili grazie ai fondi Pnrr: alla media “Ghirardini” si sta portando avanti sia la “manutenzione straordinaria, efficientamento energetico ed abbattimento delle barriere architettoniche per la messa in sicurezza della scuola” che la “predisposizione di nuovi spazi da adibire al servizio mensa scolastica”, mentre alla Primaria “Pertini” di piazza Marconi si sta lavorando alla “manutenzione straordinaria, miglioramento antisismico ed efficientamento energetico”. Tra i lavori finanziati ci sono poi la ristrutturazione dei servizi igienici e degli spogliatoi e l’abbattimento delle barriere architettoniche della palestra delle medie, e l’installazione dell’ascensore al Crab relativo al progetto di abbattimento delle barriere architettoniche.

Passando poi ai progetti da finanziare con fondi di bilancio comunale, ci sono la “manutenzione straordinaria per il miglioramento della sicurezza stradale di tratti della viabilità comunale”, per un importo complessivo di 120mila euro dei quali 59mila euro coperti da contributo regionale; il progetto Auro – Area urbana di Rovigo – per il quale Badia dovrebbe contribuire con circa 775mila euro e che prevede la riqualificazione del passaggio pedonale della riviera Miani da viale Stazione fino all’ex ospedale, con la creazione di una pista ciclopedonale e una passerella a raso sul naviglio Adigetto in prossimità del Punto sanità. Sulla lista ci sono poi la compartecipazione al recupero della ex barchessa della Casa della cultura e della legalità di Salvaterra, un Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, la valorizzazione del parco Diritti dei bambini come Giardino di comunità, e un efficientamento energetico alla primaria di via Petrarca, che ha da poco avuto conferma dell’ottenimento di un contributo da parte della Regione ed Avepa di 364mila euro su una spesa totale di 520mila euro. Rimane poi la volontà di completare i lavori al museo civico “Baruffaldi”, per i quali si è avuta una proroga al 31 dicembre 2025 per i contributi già assegnati dalla Regione.

Per quanto riguarda infine i progetti in fase di redazione, sono sul piatto la “riqualificazione dell’incrocio di via Don Minzoni-riviera Matteotti” utile ad un “allargamento della sede stradale e realizzazione della terza corsia di marcia, con adeguamento semaforico, realizzazione di un nuovo marciapiede”, la realizzazione del tempio crematorio al cimitero di Crocetta tramite project financing , gli interventi per soppressione dei passaggi a livello in via Masetti Bassi e in via Cavallo e lavori di manutenzione straordinaria agli impianti riscaldanti e refrigeranti degli edifici comunali.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui