Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I “Tutor” sono una figura fondamentale per la formazione dei futuri medici di Medicina generale, affiancando i giovani camici bianchi che partecipano ai corsi triennali di qualificazione.

Fungono da supporto nelle attività teoriche svolte in classe e in quelle pratiche all’interno degli studi dei medici di famiglia o nelle Unità operative delle strutture del Servizio sanitario regionale (Ssr).

La Regione Basilicata ha promosso un corso di formazione per “Tutor di Medicina generale” affidandolo all’Ordine dei Medici della provincia di Potenza.

C’è tempo fino al 10 settembre prossimo per presentare la domanda di ammissione.

Le istanze – redatte su un apposito modulo riportato nell’Avviso di selezione – dovranno essere inviate, a mezzo Pec, all’indirizzo mail segreteria.pz@pec.omceo.it.

Tra i requisiti richiesti la titolarità di incarico di assistenza primaria, aver maturato un’anzianità di convenzionamento con il Ssr di almeno cinque anni, un numero minimo di 750 assistiti.

Sottolinea l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico:

“Ogni Regione organizza nel proprio territorio percorsi formativi ad hoc e quello della Basilicata gode di ottima reputazione in termini organizzativi e di qualità della formazione somministrata.

Da alcuni anni la carenza di medici, a causa del significativo numero di pensionamenti e dello scarso ricambio generazionale, ha rischiato di influire anche sul numero di medici con qualifica di “Tutor”, indispensabili per rendere sostenibile l’espletamento stesso dei corsi.

Di qui la necessità di organizzare e finanziare con urgenza un corso per Tutor di Medicina generale”.

L’iniziativa è inserita nel pacchetto di progetti formativi elaborati dalla Direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona, nell’ambito del PO Basilicata FESR FSE+ 2021-2027, ed ammessi a finanziamento con la DGR 453 dell’8 agosto 2024 avente ad oggetto “PO BASILICATA FESR FSE+ 2021-2027 – Priorità 8 Inclusione e Salute – Obiettivo Specifico ESO4.11 – Azione 8.4.11 – Ammissione a finanziamento “Piano di qualificazione delle competenze del personale sanitario”.

Il corso si terrà nelle giornate di Venerdì 20 e Sabato 21 Settembre nella sede dell’Ordine dei Medici di Potenza e Domenica 22 e Lunedì 23 Settembre in quella dell’Ordine dei Medici di Matera.

L’avviso pubblico è consultabile sui siti internet dell’Ordine dei Medici di Potenza (https://omceo.pz.it) e delle Aziende sanitarie di Potenza e Matera (https://old.aspbasilicata.it e https://www.asmbasilicata.it).



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui