Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Non più solo per i disoccupati. Oggi la NASpI arriva anche per una vasta categoria di figure professionali. Ecco l’elenco diffuso.

La NASpI, indennità mensile di disoccupazione introdotta con il D. Lgs. 4 marzo 2015, n. 22, rappresenta un importante sostegno per chi ha perso involontariamente il proprio impiego. Oggi, viste anche le condizioni economiche in cui versa il Paese, arriva nella sua versione potenziata. Ecco tutto i dettagli.

Arriva la NASpI potenziata – (galleriaborghese.it)

Destinata ai disoccupati che dimostrano la loro immediata disponibilità a lavorare e a partecipare alle iniziative di politica attiva del lavoro attraverso il portale nazionale delle politiche del lavoro, la NASpI si estende ora anche a una nuova categoria di lavoratori. Ecco perché la definiamo potenziata.

Del resto, il Governo si sta rendendo conto di quanto la crisi economica continui a mordere il nostro Paese. In questi mesi, infatti, abbiamo assistito all’implementazione di numerose misure di welfare italiano. Oltre alla NASpI di cui stiamo parlando oggi, non possiamo non menzionare l’Assegno di Inclusione. Nonché tutti i bonus e incentivi presenti attualmente. Su tutti, la Carta Dedicata a Te, per gli acquisti di generi alimentari e beni di prima necessità.

La NASpI anche per loro

Dunque, per fronteggiare gli effetti di un’inflazione galoppante, che ha eroso e sta erodendo le finanze degli italiani, oggi la NASpI arriva in forma rafforzata, estendendosi non solo ai disoccupati, ma anche agli sportivi subordinati. Per lavoratori sportivi si intendono atleti, allenatori, istruttori, direttori tecnici e sportivi, preparatori atletici e direttori di gara che svolgono attività sportiva retribuita per conto di soggetti dell’ordinamento sportivo.

Anche altri tesserati che, secondo i regolamenti delle Federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate, svolgono mansioni necessarie per l’attività sportiva, sono considerati lavoratori sportivi, esclusi però i ruoli di carattere amministrativo-gestionale.

NASpI potenziata
Anche i lavoratori sportivi avranno la NASpI foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

Come chiarito nella circolare INPS n. 67 del 20 maggio 2023, i lavoratori sportivi subordinati possono accedere alla NASpI in caso di disoccupazione involontaria a partire dal 1° luglio 2023.

Oltre allo stato di disoccupazione, per ottenere la NASpI è necessario aver accumulato almeno 13 settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti la perdita del lavoro. Questa contribuzione equivale a 78 contributi giornalieri versati nel Fondo Pensione dei Lavoratori Sportivi, calcolati in base ai criteri di conversione previsti dall’INPS e dall’ex ENPALS.

Le procedure per richiedere la NASpI rimangono le stesse. Le domande devono essere presentate tramite il portale dell’INPS o con l’assistenza di un patronato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui