Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Trasporti, lavoro, sanità, sono stati i temi trattati nel dibattito organizzato nell’ambito della Festa dell’Unità alla Lucciola di Villadossola il 14 agosto, moderato dalla giornalista Arianna Parsi di Eco Risveglio.
Hanno partecipato all’incontro il sottosegretario della Regione Alberto Preioni, il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella, il sindaco di Gravellona Toce Gianni Morandi e il capogruppo provinciale del Pd Emanuele Vitale.
A proposito di trasporti, Preioni ha annunciato che in autunno incontrerà Rfi per porre con forza la questione del superamento del tunnel elicoidale della ferrovia a Varzo, per avviare una richiesta di fondi a Roma. Intanto ha assicurato l’impegno per sollecitare una migliore organizzazione a Iselle per l’attesa dei treni e delle navette stante la chiusura della linea ferroviaria.
Quello dei trasporti, ha ribattuto Vitale, è “un simbolo del dramma che il territorio sta vivendo”, sottolineando come il secondo distretto per presenze turistiche non abbia un servizio dignitoso.
Albertella ha spiegato di essere al lavoro per trovare le risorse che facciano diventare la stazione di Fondotoce un vero centro di intermodalità, organizzando delle navette che la colleghino al centro della città.
A proposito di lavoro, Morandi ha spiegato come la sua cittadina dopo la chiusura delle fabbriche stia trovando nuove prospettive nel commercio e nei servizi, anche grazie alla posizione di vicinanza all’uscita dell’autostrada.
Morandi ha anche rilanciato il tema dei ristorni dei frontalieri, contestando i criteri con i quali vengono definiti i Comuni che ne possono beneficiare.
Albertella su questo aspetto ha aggiunto che è necessario che venga approvato uno statuto dei lavoratori frontalieri perché vengano garantiti nei loro diritti.
Sulla sanità Preioni ha parlato della necessità di pagare di più i medici e, sul rifacimento degli ospedali, ha confermato che i progetti sono stati inviati al Ministero ufficialmente (dopo un primo informale parere positivo) per chiedere il finanziamento di 190 milioni di euro.
“Questo è un punto fermo – ha commentato Albertella -. Ora solleciteremo la Regione a ridurre i tempi burocratici per arrivare ad aprire il cantiere e chiederemo la conferma che Verbania e Domodossola possano entrambe mantenere il Dea”.
Duro l’attacco di Vitale: “L’unico dato di cui abbiamo al momento la certezza sono le liste di attesa. Non c’è disponibilità per visite ed esami, con pazienti che vengono mandati a Casale Monferrato o a Torino. Basta con questo clima di vogliamoci bene, non è sufficiente una telefonata dall’alto, il centro destra non ha alibi, dal momento che è al governo della Regione e nazionale. E’ ora di dimostrare concretamente rispetto alle promesse fatte”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui