Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Centinaia di euro per chi barra questa casella nel 730: è tutto vero

Non sono anni facili, per gli italiani: l’inflazione si fa sentire a tutti i livelli e, quando ci si reca al supermercato per fare la spesa, è facile notare come, rispetto a qualche tempo fa, i prezzi dei beni di prima necessità siano schizzati alle stelle.

Questo comporta una grande fatica per le famiglie italiane, soprattutto considerando anche il fatto che dall’altro lato gli stipendi e in generale le entrate economiche sono sempre uguali a sé stesse, quindi a fine mese si arriva con meno soldi.

Oggi, però, vi diamo un consiglio che vi permetterà di tirare un sospiro di sollievo. Mentre compilate il modello 730, barrate questa casella: vi arriveranno subito tantissimi soldi.

152 euro per ogni figlio che studia

Il governo ha deciso di sostenere le famiglie che hanno dei figli che studiano, così da sostenerle nel garantire loro un futuro solido e soddisfacente e permettere a tutti di vivere più serenamente gli oneri di questo tipo. Per ottenere questa somma non si deve presentare alcuna domanda specifica: è sufficiente infatti inserire nel quadro E del modello 730/2024, dedicato alle spese e agli oneri, quelli sostenuti per l’istruzione. Importante è anche fare attenzione che queste spese siano in detrazione: per ogni figlio che studia, infatti, si può detrarre una spesa massima di 800 euro.

Questo bonus spetta ai genitori di figli iscritti alla scuola dell’infanzia, all’elementare o alla media, così come alla superiore. Per l’università, invece, si devono controllare i bandi del comune di residenza e dell’istituto specifico. Per ottenere il bonus e la detrazione è importante che tutti i pagamenti effettuati siano tracciabili e che si conservino i documenti: rientrano nella detrazione le gite scolastiche, la mensa e il trasporto, i corsi pomeridiani, l’assicurazione scolastica e le spese di iscrizione.

Guadagni subito tanto grazie al 730: barra questa casella (ilquotidianodellazio.it / ansafoto)

Come ottenere la detrazione

Quando si hanno tutti i documenti necessari, in sede di compilazione del modello 730/2024 si devono segnare queste spese nel quadro E, usando il codice 12 dal rigo E8 al rigo E12, sommando tutte le spese sostenute per ogni figlio e usando un rigo per ognuno. Sul totale si applicherà la detrazione IRPEF del 19%.

Facendo un esempio, se il totale delle spese per l’istruzione del primo figlio è di 800 euro (che è la soglia massima a cui si applica il bonus), la detrazione è di 152 euro. Nel caso in cui invece il totale sia pari a 260 euro, allora si recupereranno 49,40 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui